You are here
Il ricordo di Marcello Torre in un incontro – dibattito all’Università di Salerno Provincia e Regione Unisa e Scuola 

Il ricordo di Marcello Torre in un incontro – dibattito all’Università di Salerno

Quasi tutto pronto per l’evento “Verso il 21 marzo: la storia di Marcello Torre” che si svolgerà martedì 19, a partire dalle ore 10.00, presso l’Aula Verde del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Salerno.

L’iniziativa è stata promossa dalle associazioni studentesche ASG UniSa, Futura Aud, ALF – Associazione Studenti DISPC e Linguisticamente. Per l’occasione vi saranno i saluti del Rettore dell’Ateneo Aurelio Tommasetti e sarà presente Annamaria Torre, figlia di Marcello Torre – avvocato, politico ed ex sindaco di Pagani, ucciso dalla Camorra nel 1980 – e referente provinciale per la MEMORIA Libera.

L’evento, dopo gli interventi ed i dibattiti previsti, si concluderà con la visione del docufilm “Seduto su una polveriera” di Alessandro Chiappetta, regia di Alessandra Bruno. “Le associazioni Studentesche ASG e gruppo Futura – afferma Noemi Ferrante, socia ASG e moderatrice dell’evento – si sono impegnate affinché fosse possibile tale momento di condivisione tra le attività che svolge quotidianamente Libera e gli ambienti accademici, che sono chiamati, visto l’attuale momento socio culturale, a prendere posizioni in merito alle tematiche più importanti del nostro tempo e a condannare i fenomeni degerativi che hanno radici profonde e che ancora oggi si ripercuotono nella nostra società civile. La nostra speranza è che l’evento non resti fine a se stesso e che non si traduca in mera retorica di circostanza, ma che diventi un impegno costante da parte di ognuno di noi”.

Anna Vittoria Fattore

scritto da 







Related posts