You are here
Torna il derby: la Rari Nantes Salerno affronta la Canottieri Napoli a Santa Maria Capua Vetere Pallanuoto Sport 

Torna il derby: la Rari Nantes Salerno affronta la Canottieri Napoli a Santa Maria Capua Vetere

Dopo la pausa dello scorso fine settimana per le Finali di Coppa Italia, riparte il campionato di Serie A1 maschile. Sabato 14 febbraio 2026, con inizio alle ore 18:00, la Piscina di Santa Maria Capua Vetere ospiterà la gara valevole per la quindicesima giornata, che vedrà la Rari Nantes Nuoto Salerno affrontare il Circolo Canottieri Napoli nel derby tutto campano.

Si tratta della prima gara interna nella struttura che accompagnerà la Rari per il resto della stagione, e del primo di due derby consecutivi: i giallorossi torneranno infatti in acqua mercoledì 25 febbraio alla Piscina Scandone per il posticipo infrasettimanale contro il Posillipo.

La sfida assume un peso importante anche in chiave classifica. La Canottieri Napoli occupa attualmente l’ottava posizione con 18 punti, mentre la Rari Nantes Salerno è undicesima a quota 13, in piena corsa per gli obiettivi stagionali.

All’andata, alla Piscina Scandone, la formazione napoletana si impose al termine nell’ultima frazione di gioco, con un parziale di 5-1 che determinò il perentorio 14-9 finale.

Le parole alla vigilia del match dell’attaccante mancino Roberto Agulha De Freitas:

“Dobbiamo restare tranquilli e giocare con serenità, senza pressione. Quando riusciamo ad esprimerci con questo atteggiamento, abbiamo dimostrato di poter mettere in difficoltà anche squadre di alto livello. Dobbiamo giocare come abbiamo fatto contro Firenze, Ortigia e Roma Vis Nova. La Canottieri è davanti a noi in classifica, rispettiamo il suo ottimo stato di forma, ma scenderemo in acqua con fiducia, consapevoli del nostro lavoro e pronti a giocarci le nostre possibilità.”

Prossimi appuntamenti:

  • Sabato 14 febbraio, ore 18:00 | Piscina Comunale, S. Maria Capua Vetere R.N. Nuoto Salerno vs AC Group Canottieri Napoli (15ª giornata – 2ª di ritorno)
  • Mercoledì 25 febbraio, ore 21:00 | Centro Federale “F. Scandone”, Napoli C.N. Posillipo vs R.N. Nuoto Salerno (16ª giornata – 3ª di ritorno)
  • Sabato 28 febbraio, ore 15:00 | Piscina Comunale, S. Maria Capua Vetere R.N. Nuoto Salerno vs Telimar (17ª giornata – 4ª di ritorno)
mm

scritto da 







Related posts