You are here
Avvio del progetto “cineLAB SanSeverino”  presso il Teatro Cinema di Mercato San Severino Provincia Provincia e Regione zonarcs 

Avvio del progetto “cineLAB SanSeverino” presso il Teatro Cinema di Mercato San Severino

 

L’Istituto Comprensivo di Mercato San Severino II – Trotula de’ Ruggiero  annuncia con soddisfazione l’avvio del progetto “cineLAB SanSeverino”, che prenderà ufficialmente il via mercoledì 26 novembre presso il Teatro Cinema cittadino. Il progetto nasce grazie alla partecipazione dell’istituto al bando nazionale dedicato alla concessione di contributi per le attività che promuovono il linguaggio cinematografico e audiovisivo come strumento educativo e formativo, nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola. Anche in questa edizione, cineLAB SanSeverino è stato selezionato per il finanziamento, confermando la solidità della proposta progettuale e l’impegno costante dell’istituto nel settore.

“Per la terza volta consecutiva – afferma il Dirigente Anna Buonoconto – la scuola ottiene questo importante sostegno economico: un risultato che permetterà agli studenti di partecipare, nel corso dell’anno scolastico, alla visione guidata di film e a percorsi di approfondimento. Parallelamente, gli alunni della scuola primaria saranno coinvolti in attività extracurriculari di educazione iconica, finalizzate allo sviluppo della capacità di interpretare le immagini e alla valorizzazione della creatività”.

L’intero percorso troverà la sua naturale conclusione nella manifestazione finale prevista per giovedì 28 maggio, durante la quale saranno presentati i lavori realizzati dagli studenti e i risultati del progetto.

Prima di allora, però, la comunità scolastica sarà invitata a un momento di incontro e festa: la presentazione ufficiale del progetto, accompagnata da un Choco Party, che si terrà giovedì 19 dicembre all’interno dell’istituto.

Con “cineLAB SanSeverino”, la scuola rinnova il proprio impegno nella promozione della cultura cinematografica, offrendo agli studenti un’occasione preziosa di crescita personale, artistica e sociale.

scritto da 







Related posts