You are here
Pagani celebra il Natale con una ricca rassegna letteraria Provincia Provincia e Regione zonarcs 

Pagani celebra il Natale con una ricca rassegna letteraria

 

Parte la nuova edizione natalizia della Rassegna Letteraria “Pagani città che legge”, promossa dall’amministrazione del Sindaco Lello De Prisco, e in particolare l’assessore alla cultura, Valentina Oliva. Sarà un ciclo di sette incontri dedicati alla promozione della lettura, al confronto culturale e alla valorizzazione degli autori contemporanei della nostra regione. Gli appuntamenti si terranno tra novembre 2025 e gennaio 2026 presso la Sala “T. Fusco” dell’Auditorium S. Alfonso a Pagani.

La rassegna propone un calendario di presentazioni che unisce narrativa, saggistica, racconti illustrati e opere legate alla tradizione popolare, offrendo alla cittadinanza momenti di dialogo con scrittori e scrittrici del territorio e non solo.

La rassegna, promossa dall’Amministrazione comunale, conferma l’impegno della città di Pagani nella diffusione della cultura e nella creazione di occasioni di incontro tra lettori e autori, in un periodo – quello natalizio – in cui la lettura diventa ancor più occasione di condivisione e riflessione.

«La rassegna letteraria di “Pagani Città che Legge”, forte del riconoscimento nazionale, è un appuntamento fisso che ci riempie di orgoglio e ci arricchisce ogni volta. Ospiteremo nel nostro auditorium S. Alfonso autori di spessore del territorio e non con opere per tutti i gusti e le età, che stimolano riflessioni tra gli adulti e la crescita di coscienze critiche tra i più giovani».

Di seguito il programma degli incontri:

  • Sabato 22 novembre ore 17:30
    La vita che ti (s)travolge – con l’autrice Mariateresa Sensale
  • Venerdì 28 novembre ore 18:30
    Una vita di tradizioni e resilienza – con l’autrice Delia Morinelli
  • Mercoledì 3 dicembre ore 18:30
    Bartolo Longo. La santità che fa storia – con l’autore Angelo Scelzo
  • Venerdì 5 dicembre ore 18:30
    Giada su una nuvola – con l’autrice Susi Rea
  • Venerdì 12 dicembre ore 18:30
    Una cantata dei pastori – con l’autore Pino Lodato
  • Giovedì 18 dicembre ore 18:30
    Il regno animale – con l’autore Alfonso Tramontano Guerritore
  • Giovedì 8 gennaio ore 18:30
    Il libro dei cani e dei gatti – con l’autore Alfonso Vaccaro

 

scritto da 







Related posts