You are here
Torrione Eventi APS: promossa la petizione per il Garante dei diritti degli animali Attualità zonarcs 

Torrione Eventi APS: promossa la petizione per il Garante dei diritti degli animali

Presso il Comune di Salerno, è stata promossa ufficialmente la petizione per chiedere l’istituzione della figura del Garante dei diritti degli animali, una proposta condivisa e sostenuta da diverse realtà del territorio: Torrione Eventi APS, Cat’s Land ODV, VOLA Volontari per l’Ambiente ODV ed EDA.

“Noi di Torrione Eventi APS siamo felici di ribadire l’importanza di questa figura, che rappresenta un passo avanti decisivo nella tutela e nella salvaguardia del benessere animale. Il Garante avrà infatti il compito di fare da ponte tra le istituzioni e le tante associazioni di volontariato, offrendo ascolto, supporto e coordinamento a chi quotidianamente si spende con dedizione per gli animali.
Accanto a noi in questo percorso anche l’amica Anna Lisa Ferrigno presidente dell’associazione Cat’s Land ODV, volontaria instancabile e attiva da anni, che con il suo impegno testimonia quanto sia fondamentale la presenza di persone che mettono cuore ed energia in una causa così nobile.
Un ringraziamento speciale va ad Antonella Alfano, che ha accettato la nostra proposta di essere la probabile prossima Garante dei diritti degli animali: una scelta che unisce competenza, sensibilità e amore autentico per gli animali.
Ringraziamo inoltre il Sindaco Vincenzo Napoli e il Capo-staff Vincenzo Luciano per la loro attenzione e disponibilità su queste tematiche, il Consigliere Fabio Polverino, che ci ha accompagnato con grande umanità e sensibilità sociale.

Un grande grazie all’Assessore alla Mobilità Rocco Galdi, da sempre attento al tema del randagismo. Proprio con lui, le associazioni Torrione Eventi APS e Cat’s Land ODV hanno avviato un percorso per il reperimento di un rifugio per i gatti randagi, un progetto che ci sta particolarmente a cuore.
Siamo convinti che solo con collaborazione, sensibilità e impegno condiviso sarà possibile costruire un futuro più giusto e rispettoso per i nostri amici animali”, scrive Antonio Ferrara, segretario dell’associazione Torrione Eventi APS

scritto da 







Related posts