Positano, incendio vicino al San Pietro: Casa viva e vegeta, nessun problema per gli ospiti”
Nessun problema a Positano per il celebre Hotel Il San Pietro, simbolo dell’ospitalità di lusso in Costiera Amalfitana dopo l’inendio di sterpaglie all’esterno della struttura. Le fiamme, divampate dalla vegetazione sottostante e alimentate da vento e siccità, hanno lambito la struttura, ma non hanno raggiunto le aree riservate agli ospiti, interessando solo locali tecnici.
Fondamentale l’intervento tempestivo e coraggioso del personale dell’albergo, che con idranti ed estintori è riuscito a contenere il rogo, poi domato grazie all’arrivo dei vigili del fuoco di Piano di Sorrento e Maiori. Nessun ferito e danni strutturali lievi, come confermato dalle forze dell’ordine.
A rassicurare amici e clienti è la stessa direzione dell’hotel con un messaggio affidato ai social:
“La vostra casa a Positano è viva e vegeta. Il San Pietro è pienamente operativo e i nostri ospiti continuano a godersi il soggiorno in totale tranquillità e sicurezza”.
Nel lungo post, lo staff ha espresso “profonda gratitudine al team per la prontezza e la professionalità dimostrate” e ha ringraziato i vigili del fuoco, le autorità locali e tutti coloro che hanno manifestato vicinanza.





