You are here
Capaccio Paestum, sversamenti abusivi e animali maltrattati: sequestrata azienda zootecnica Provincia Provincia e Regione zonarcs 

Capaccio Paestum, sversamenti abusivi e animali maltrattati: sequestrata azienda zootecnica

Operazione congiunta delle forze dell’ordine nel territorio di Capaccio Paestum, dove è stata sequestrata un’azienda zootecnica trovata in gravi condizioni igienico-sanitarie. Gli accertamenti, effettuati a seguito di diverse segnalazioni, hanno portato alla luce sversamenti abusivi di liquami, maltrattamenti agli animali e violazioni ambientali rilevanti.

Secondo quanto emerso, la struttura operava in condizioni di totale degrado, con rifiuti zootecnici smaltiti irregolarmente e senza il rispetto delle normative vigenti in materia di tutela ambientale e benessere animale. Gli animali presenti nell’azienda sono apparsi denutriti, in ambienti insalubri e in evidente stato di sofferenza.

Le autorità competenti hanno immediatamente disposto il sequestro preventivo dell’intera area, al fine di interrompere l’attività illecita e tutelare la salute pubblica e l’ambiente.

Sono in corso ulteriori indagini per accertare le responsabilità penali e amministrative dei gestori dell’azienda, che potrebbero ora rispondere di reati ambientali e maltrattamento di animali.

scritto da 







Related posts