You are here
Salernitana, il “Club Mai Sola”: a noi interessa la restituzione della dignità Calcio Salernitana Sport 

Salernitana, il “Club Mai Sola”: a noi interessa la restituzione della dignità

“A noi interessa la restituzione della dignità”. A chiederlo il club della Salernitana “Mai Sola” in un comunicato diffuso questa mattina.

 

“La rabbia non passerà facilmente, né tantomeno la delusione, ma di fronte all’INCAPACITA’ E MALAFEDE DILAGANTE ribadiamo quanto abbiamo sempre scritto e detto in diverse interviste. Ciò che è accaduto dal minuto 65 della “non-partita” (che condanniamo perché il calcio è sempre e soltanto uno sport e la violenza, verso cose o persone, non è mai lecita) è solo una diretta, istigata e
preventivabile conseguenza di scelte, decisioni, atteggiamenti dei tanti personaggi che hanno ruotato, negli ultimi tempi, attorno alla nostra povera amata Salernitana.
Una società incapace ed arrogante ha, da due anni a questa parte, raggiunto “brillanti” risultati come due retrocessioni, una spaccatura della tifoseria, depauperato quel poco che si era creato negli anni precedenti ed offeso professionisti incolpandoli del fatto che gridavano che il re era nudo! A conclusione di questi due anni, invece di essere presente fino alla fine e di metterci la faccia, (come suo solito) il signor Iervolino ha inviato il suo fidato puttino con la faccia da onoranze funebri a
ripromettere cose non ben definite. Come avremmo potuto avere direttori sportivi, allenatori e calciatori-uomini di un certo livello se questa è la parte apicale?? Per non parlare di tutti quelli che, per il solo accomodare il “padiglione” del Re durante le sue sfilate, distoglievano fondi senza aver mai alzato una penna dalla scrivania. La Mafia di Palazzo, ovviamente, ha avuto gioco facile nel trovare e prendere l’agnello sacrificale e salvare ciò che era più utile in quel momento. Ora chiacchiere non ne vogliamo! Non interessa incontrare chi non avrebbe nulla di diverso da dire!
Non interessa parlare con chi non ha rispetto di TUTTA LA TIFOSERIA, prendendola in giro in più di un’occasione sia nelle parole sia nei fatti.
A NOI INTERESSA LA RESTITUZIONE DELLA DIGNITA’!
Facile ora usare il paravento degli oggetti in campo, dell’arbitro, dei mercenari, più difficile ammettere che la causa di una situazione insostenibile è da trovarsi in chi, con giacca e cravatta (e foulard), ha violentato la pazienza, la dignità e la passione di un intero popolo. Pertanto, si ammetta di non essere in grado di fare calcio (soprattutto in una piazza esigente come Salerno), riprendendo l’autostrada Salerno – Caserta, o si consenta a reali professionisti (non scommesse rifiutate da altre squadre) di poter lavorare con la giusta forza economica e massima libertà, senza intromissioni da parte di “amministratori di condominio” che stanno nel calcio come la panna nella carbonara, e di cui ci attendiamo una presa d’atto del fallimento del proprio operato dal punto di vista gestionale ed economico”.

mm

scritto da 







Related posts