You are here
Danneggia la caserma dei carabinieri per evitare l’arresto, in manette Andrea Apicella Primo piano Provincia e Regione 

Danneggia la caserma dei carabinieri per evitare l’arresto, in manette Andrea Apicella



Nella serata di ieri, i carabinieri di Amalfi hanno tratto in arresto Andrea Apicella, 19enne di Maiori, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, porto abusivo di armi e danneggiamento. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, fermato a bordo di un ciclomotore dai Carabinieri ha dimostrato un atteggiamento poco collaborativo opponendosi alle richieste dei militari. All’improvviso, ha deciso di svincolarsi e tentare la fuga a piedi. E’ stato quindi inseguito per circa 500 metri dai militari, che notavano il giovane liberarsi di un involucro lanciandolo nell’attiguo fiume, prima di riuscire a raggiungerlo ed immobilizzandolo con moltissime difficoltà in quanto ha reagito con smisurata violenza contro i carabinieri, minacciandoli anche di morte.

Una volta ad Amalfi, il giovane ha continuato a dimenarsi contro i militari,  danneggiando anche alcuni arredi della caserma. Dopo averlo placato, i carabinieri lo hanno dichiarato in stato di arresto. Apicella, inoltre, è stato trovato in possesso di un coltello a scatto con lama di 8 centimetri, sottoposto a sequestro insieme alla droga. Espletate le formalità di rito, ora si trova al regime degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida che si terrà nei prossimi giorni.

mm

scritto da 







Related posts