Danneggia la caserma dei carabinieri per evitare l’arresto, in manette Andrea Apicella
Nella serata di ieri, i carabinieri di Amalfi hanno tratto in arresto Andrea Apicella, 19enne di Maiori, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, porto abusivo di armi e danneggiamento. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, fermato a bordo di un ciclomotore dai Carabinieri ha dimostrato un atteggiamento poco collaborativo opponendosi alle richieste dei militari. All’improvviso, ha deciso di svincolarsi e tentare la fuga a piedi. E’ stato quindi inseguito per circa 500 metri dai militari, che notavano il giovane liberarsi di un involucro lanciandolo nell’attiguo fiume, prima di riuscire a raggiungerlo ed immobilizzandolo con moltissime difficoltà in quanto ha reagito con smisurata violenza contro i carabinieri, minacciandoli anche di morte.
Una volta ad Amalfi, il giovane ha continuato a dimenarsi contro i militari, danneggiando anche alcuni arredi della caserma. Dopo averlo placato, i carabinieri lo hanno dichiarato in stato di arresto. Apicella, inoltre, è stato trovato in possesso di un coltello a scatto con lama di 8 centimetri, sottoposto a sequestro insieme alla droga. Espletate le formalità di rito, ora si trova al regime degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida che si terrà nei prossimi giorni.





