You are here
Pioli: “Contro la Salernitana giocherà il miglior Milan” Cronaca 

Pioli: “Contro la Salernitana giocherà il miglior Milan”

La qualificazione ai quarti di Champions porta entusiasmo ma inevitabilmente anche il pensiero delle forze da gestire dopo l’impegno in coppa. Superato l’ostacolo Tottenham, Stefano Pioli torna a concentrarsi così sul campionato, dove lo attende la Salernitana per chiudere la 26^ giornata di A (lunedì alle 20.45).

“C’è la consapevolezza che dobbiamo ributtarci in campionato con attenzione perché dobbiamo arrivare ai primi 4 posti se vogliamo rivivere le grandi emozioni che abbiamo vissuto in Champions”, dice l’allenatore del Milan in conferenza stampa. “La squadra sta bene mentalmente, fisicamente e tatticamente. Mercoledì abbiamo fatto un passo importante per la nostra fiducia e crescita. Abbiamo lavorato tanto quando fuori da qui c’erano tanti processi su di noi, e ora stiamo portando a casa i risultati”. Sulla formazione che affronterà la Salernitana, quindi, zero dubbi: “Domani giocherà il miglior Milan possibile perché è una partita molto imprtante. Nello sport quello che si è fatto fino a ieri non conta più niente. Ibra domani non parte titolare, ma presto sì: la sua condizione sta migliorando”.

Leao? Dobbiamo migliorare nel servirlo con i tempi giusti. Contro il Tottenham si è mosso molto bene, ma quando abbiamo avuto la possibilità non lo abbiamo servito come dovevamo. Dobbiamo ancora migliorare nelle scelte di gioco: col Tottenham a volte buttavamo la palla in avanti quando potevamo palleggiare di più. De Ketelaere sta bene, come tanti altri giocatori in quel ruolo lì. Ha avuto un momento prima della sosta in cui non era molto brillante anche in allenamento, ma adesso sta molto bene”.

scritto da 







Related posts