You are here
“Le giornate insieme a te per l’ambiente” di McDonald’s”, raccolti oltre 25 sacchi di rifiuti abbandonati a Nocera Provincia Provincia e Regione 

“Le giornate insieme a te per l’ambiente” di McDonald’s”, raccolti oltre 25 sacchi di rifiuti abbandonati a Nocera

Oltre 25 sacchi, pari a 60 kg di rifiuti, raccolti da 60 volontari: questi i numeri dell’iniziativa di McDonald’s “Le giornate insieme a te per l’ambiente”, che si è svolta mercoledì 21 settembre 2022 a Nocera. Una giornata dedicata alla lotta contro gli effetti del littering, ossia dell’abbandono dei rifiuti nell’ambiente, che ha interessato circa 2 chilometri della ss 18, dal confine con Cava de Tirreni verso Nocera Superiore.

Un ottimo successo di pubblico per l’attività di riqualificazione, realizzata in collaborazione con il Comune e alla presenza del Sindaco, che ha visto all’opera i dipendenti del ristorante McDonald’s di Nocera e i cittadini.

 “Le giornate insieme a te per l’ambiente” – che nel 2021 sono state realizzate in collaborazione con Fise Assoambiente e Utilitalia e hanno registrato, in oltre 100 tappe, il coinvolgimento di 4.000 volontari per più di 15 tonnellate di rifiuti raccolti – si inseriscono in un percorso virtuoso verso la transizione ecologica che McDonald’s ha intrapreso ormai da diversi anni a partire dai suoi ristoranti in termini di Packaging e Waste & Recycling. Ne sono un esempio l’eliminazione della plastica monouso in favore di materiali più sostenibili, l’installazione di contenitori per la raccolta differenziata nelle sale e nei dehors, la collaborazione con Comieco per lo sviluppo di un nuovo sistema per garantire la riciclabilità del packaging in carta e la campagna di sensibilizzazione sulle corrette modalità di raccolta dei rifiuti rivolta ai consumatori nei ristoranti.

Inoltre, attraverso questa iniziativa, McDonald’s rinnova la propria vicinanza ai territori in cui opera con i suoi oltre 640 ristoranti e l’impegno dei 140 licenziatari, imprenditori fortemente radicati nelle comunità locali.

scritto da 







Related posts