You are here
Il Frecciarossa arriva nel Cilento Economia Primo piano 

Il Frecciarossa arriva nel Cilento

Si è tenuta questa mattina presso la Sala Freccia Club della Stazione di Salerno la conferenza stampa di presentazione delle nuove fermate del Frecciarossa che, per tutta l’estate, collegherà Milano direttamente col Cilento.

Tra le presenze, moltissimi operatori turistici e politici: il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, l’Assessore al Turismo della Regione Campania Corrado Matera, il Presidente del Parco Nazionale del Cilento Tommaso Pellegrino, gli Onorevoli Ettore Rosato e Piero De Luca, il Presidente della Commissione Trasporti della Regione Campania Luca Cascone, il Sindaco di Salerno Enzo Napoli ed una delegazione di sindaci dei comuni cilentani. Ha fatto gli onori di casa Gianpiero Strasciuglio Direttore Divisione Passeggeri Long Haul Trenitalia.

“E’ una straordinaria opportunità per la nostra provincia collegare Milano direttamente con le principali stazioni del Cilento. – ha esordito Vincenzo De Luca – abbiamo lavorato duramente con Trenitalia, che ringraziamo, affinchè si potesse arrivare ad una soluzione del genere che farà aumentare notevolmente i flussi turistici verso la nostra provincia”.

I collegamenti verranno effettuati, nei giorni di venerdì, sabato e domenica, con il Frecciarossa che parte da Milano centrale alle 07,20 con arrivo a Sapri alle 14,14 e ripartenza da Sapri alle 14,52 con arrivo a Milano Centrale alle ore 21,45. Le fermate “cilentane” saranno effettuate nelle stazioni di: Agropoli-Castellabate, Vallo della Lucania e  Centola-Palinuro-Marina di Camerota. In aggiunta, il Frecciabianca operante sulla tratta Roma-Reggio Calabria, quest’anno fermerà anche ad Agropoli.

“Il trasporto su rotaia – continua De Luca – insieme all’imminente sviluppo dell’Aeroporto di Salerno, porterà milioni di turisti nelle nostre zone, che da anni attendono il lancio definitivo di queste infrastrutture. Insieme alla Gesac, con la quale abbiamo firmato un protocollo di intesa, stiamo lavorando duramente affinchè entro l’anno si avviino i lavori all’aeroporto di Salerno in modo da dare lo slancio definitivo per far entrare la provincia di Salerno in un contesto turistico internazionale che merita”.

Per i clienti tantissime promozioni con sconti fino al 50% consultabili ed acquistabili sul sito Trenitalia o nelle agenzie di viaggi partner.

 

 

 

mm

scritto da 







Related posts