You are here
Di Gennaro mediano… la nuova idea di Colantuono Sport 

Di Gennaro mediano… la nuova idea di Colantuono

Tempo di sosta, tempo di prove tattiche. Il trainer granata Stefano Colantuono, approfittando della pausa del campionato cadetto, sta provando nuovi moduli tattici da adottare nel corso della stagione. Esperimenti che sono iniziati già ieri mattina in occasione dei test amichevoli svolti al Centro Sportivo “Ultimo Minuto” contro la Primavera di mister Mariani. La prima novità potrebbe riguardare la posizione in campo di Davide Di Gennaro, il quale ha superato i problemi fisici ed  tornato a disposizione del mister: l’ex Lazio potrebbe essere così schierato al fianco di Castiglia in un inedito modulo 3 – 4 – 1 – 2.

 

LE POSSIBILI NOVITÀ

Detto di Davide Di Gennaro, il tecnico Colantuono nel corso dei test in famiglia ha anche alternato nel ruolo di trequartista il brasiliano Andrè Anderson e Mazzarani. Idee, variazioni tattiche, il trainer granata sta approfittando della sosta per testare nuove soluzioni da poter attuare nel corso del campionato. Per quanto riguarda la sfida contro il Perugia comunque Colantuono sembra intenzionato a schierare la squadra con il solito 3 – 5 – 2. Certi di una maglia per la sfida contro gli umbri sono gli esterni Vitale e Casasola: i due calciatori sono stati schierati insieme dal trainer granata nei test contro i giovani della Primavera. Stesso discorso anche per quanto concerne il portiere, Micai è inamovibile.

 

PUCINO ED IL PROBABILE UNDICI ANTI PERUGIA

Altra novità ha riguardato il difensore Raffaele Pucino che è stato schierato tra i probabili titolari dal trainer granata. A quanto pare, comunque, anche in questo caso si è trattato di un esperimento. La difesa contro il Perugia dovrebbe essere infatti composta da Mantovani, Migliorini ed uno tra il rientrante Perticone e Gigliotti sulla corsia sinistra. Quest’ultimo parte favorito rispetto al compagno. In mediana, invece, è rimasto fermo ai box Akpa Akpro per alcune noie muscolari. Nel corso dei test di ieri Colantuono ha concesso spazio anche al giovane Palumbo che è stato schierato in mediana insieme a Di Tacchio. Infine l’attacco: considerata l’assenza di Jallow, impegnato con la nazionale del Gambia, mister Colantuono ha mandato in campo nella prima occasione la coppia composta da Vuletich e Bocalon e nel secondo test l’inedita coppia formata da Djuric ed Orlando, con quest’ultimo che si è alternato con Bellomo.

mm

scritto da 







Related posts