You are here
Vienna Cammarota rientra temporaneamente in Italia dopo aver percorso a piedi 3500 km in 7 mesi Attualità Provincia Provincia e Regione Sport 

Vienna Cammarota rientra temporaneamente in Italia dopo aver percorso a piedi 3500 km in 7 mesi

Vienna Cammarota rientra temporaneamente in Italia dopo aver percorso a piedi 3500 km in 7 mesi. E’ rientrata temporaneamente in Italia Vienna Cammarota, la guida ambientale escursionistica e ambasciatrice Archeoclub d’Italia, che lo scorso 26 aprile era partita da Venezia per raggiungere Pechino a piedi, entro il 2026, e raccontare la Via della Seta in epoca contemporanea. Nella sua intervista esclusiva a RadioAlfa ha fatto sapere di aver sospeso il cammino ma che lo riprenderà a fine marzo. Dovrà infatti completare il ciclo di vaccinazioni anti–rabbia in quanto è stata morsa da alcuni cani randagi, poi a breve diventerà di nuovo nonna.
Vienna era arrivata a Tblisi, in Georgia,riporta ancora RadioAlfa, dopo avere attraversato a piedi Slovenia, Serbia, Croazia, Bulgaria e Turchia, ben 3500 Km in 7 mesi. Stava visitando una vecchia città rupestre a Tblisi e proprio lì c’era una strada che rappresentava una diramazione della Via della Seta e, mentre stava camminando, è stata aggredita e morsa da alcuni cani randagi. Lungo il cammino ha avvertito bruciore, il sangue scorreva ma ha voluto visitare prima la città rupestre. Giunta in ospedale, ha iniziato a fare il vaccino che prevede un ciclo di 5 iniezioni. A Tblisi non avrebbe potuto attraversare a piedi il confine con l’Azerbaijan ma solo con l’aereo, così come comunicatole dall’Ambasciata dell’Azerbaijan. Inoltre non avrebbe potuto attraversare neanche l’Iran e, con ogni probabilità, a marzo dovrebbero essere riaperti i confini.

scritto da 







Related posts