You are here
Viaggi per studiare l’Inglese, dove andare: mete e destinazioni migliori Italia e Mondo 

Viaggi per studiare l’Inglese, dove andare: mete e destinazioni migliori

L’Inglese vi fa disperare? Se la vostra conoscenza della lingua è talmente tentennante da farvi rischiare il debito ogni anno, vi proponiamo una soluzione a cui i vostri genitori non potranno assolutamente dire di no: partire per una vacanza studio in un paese anglofono. Grazie ad una formula come questa, infatti, avrete modo di rispolverare le vecchie nozioni, acquisirne di nuove e, allo stesso tempo, fare nuove amicizie in una città estera.
se l’Inglese, invece, è la vostra materia preferita, può essere l’occasione di perfezionarlo e fare una full immersion in ciò che vi interessa di più. Insomma, per i patiti della lingua e per chi ha tanto da ripassare, la soluzione è una sola: il LANGUAGE TRIP di Skuola.net!

Una vacanza studio è un’esperienza da provare almeno una volta nella vita. Se volete imparare davvero l’Inglese, il viaggio culturale perfetto vi porterà a scoprire nuovi orizzonti insieme a tantissimi ragazzi come voi: verrete ospitati da strutture specializzate, insegnanti preparatissimi vi seguiranno nell’apprendimento ed una location tutta da esplorare vi accoglierà a braccia aperte. Non c’è dubbio che, oltre ad implementare le vostre conoscenze linguistiche, tornerete a casa con un sacco di nuove amicizie, con cui potrete mantenere i contatti proprio usando la lingua imparata.
LANGUAGE TRIP di Skuola.net è il viaggio studio su misura per voi: le destinazioni tra cui scegliere sono due, Malta e Dublino. In entrambi i viaggi, seguirete i corsi in scuole di prestigio e potrete contare ogni momento sul nostro STAFF che vi organizzerà le giornate e il tempo libero. Scopriamo di più sul LANGUAGE TRIP a Malta e a Dublino.

Malta è la meta giusta per imparare l’inglese in una fantastica località al mare piena di giovani e divertimento. Su questa meravigliosa Isola del Mediterraneo, madrelingua inglese, ogni anno è la destinazione preferita da tanti ragazzi e ragazze da tutta Europa. Non pochi di loro saranno lì proprio per seguire le lezioni d’inglese la mattina, per poi scatenarsi la sera. E tra le lezioni e la disco, si potrà vivere l’esperienza unica di partecipare a un programma di attività ed escursioni, Beach Games e Boat Trip oltre che Pool Party e serate in compagnia.

Viaggio Studio Inglese a Malta

Se partirete con LANGUAGE TRIP di Skuola.net, avrete infatti la mattina impegnata nei corsi dell’English School, mentre il pomeriggio andrete alla scoperta di Golden Bay, Paradise Bay, Saint Peter’s Pool e Ghadira Bay, le spiagge più belle dell’isola.
Nel weekend, il programma prevede un Boat Trip alla scoperta dell’Isola di Gozo e Comino, con la sua spiaggia più famosa, la Laguna Blu.
La sera, poi, parteciperete a Barbeque in compagnia al tramonto, Pool Party al Cafè del Mar, feste al Gianpula Village o in giro per Paceville.
L’alloggio è in residence, insieme a ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo. La struttura è moderna e dotata di tutti i comfort: tutte le stanze hanno il bagno privato, aria condizionata e televisione.

  • Durata: 15 giorni
  • Partenze: 16/06-30/06; 30/06-14/07
  • Sistemazione: Residence, pensione completa
  • Come arrivare: aereo (non incluso), con transfer da/per areoporto (incluso)
  • Prezzo a persona (2 settimane): da 1099 euro

Viaggio Studio Inglese a Dublino in Irlanda

Dublino, una città unica dove potrete perdervi tra le strade piene di atmosfera, insieme a tanti nuovi amici provenienti da tutto il mondo, imparando l’Inglese senza sforzo… anzi, divertendovi!
La mattina, frequenterete le lezioni all’English School: la sede e’ proprio nel centro di Dublino, di fronte al parco di St. Stephen’s Green, location perfetta per i pic nic estivi.
Se partirete con LANGUAGE TRIP di Skuola.net a Dublino, prenderete parte a un programma organizzato pieno di attività: serate al cinema, visite a musei o gallerie, feste ed escursioni.

Nel weekend, infatti, scoprirete il resto dell’Irlanda, con le nostre gite fuori porta nell’isola verde. Potrete gustare l’ottimo Fish& Chips nel porto di Howth o fare una passeggiata immersi nella brughiera irlandese, visitare città piene di Storia e fascino come Belfast e Glendalough. Un’esperienza unica!

  • Durata: 15 giorni
  • Partenze: 16/06-30/06; 30/06-14/07
  • Sistemazione: in famiglia, mezza pensione
  • Come arrivare: aereo (non incluso), con transfer da/per areoporto (incluso)
  • Prezzo a persona (2 settimane): da 1099 euro

Viaggio studio per imparare l’Inglese: come convincere i genitori

A questo punto, come convincere i genitori? Quando sentono pronunciare la parola “studio”, ogni mamma e papà del mondo, con un brivido di entusiasmo lungo la schiena, non riescono a trattenere l’emozione. Non c’è niente che li renderà più felici dunque, di una frase del tipo: “Ho deciso che vogliomigliorare il mio inglese. Che ne dite di concedermi qualche giorno di studio all’estero”? Sarà in quel momento che, con gli occhi lucidi e la gioia che sprizza da tutti i pori, acconsentiranno a farvi prendere il largo verso terre straniere, completamente persuasi dal giusto incrocio delle vostre paroline magiche.

Viaggio studio a Malta o in Irlanda, come scegliere

Una volta conquistato l’assenso dei parents, pensate anche al vostro interesse. Non dovrete solamente concentrarvi sui libri durante il soggiorno all’estero: se si chiama “vacanza” studio un motivo ci sarà! Che ne dite, quindi, visto il periodo dell’anno, di scegliere una meta dove il sole non manca mai, il mare è qualcosa di fantastico e il divertimento è assicurato? Malta, ad esempio, potrebbe darvi tutto questo. Gli amanti delle capitali europee e della cultura, invece, non avranno dubbi a fare un biglietto per Dublino, dove assaporare la vita del luogo e conoscere una città caratteristica, dall’atmosfera inconfondibile.

Insomma, i più scaltri di voi sapranno sicuramente come conciliare lo studio allo svago lanciandosi a capofitto in un’esperienza come questa, con una sicurezza: ci saremo noi ad accompagnarvi in un’estate indimenticabile! (fonte: skuola.net)

scritto da 







Related posts