You are here
Variante Delta, al Cotugno di Napoli ricoverati 50enni non vaccinati Attualità 

Variante Delta, al Cotugno di Napoli ricoverati 50enni non vaccinati

Variante Delta arriva anche in Campania. Dal Cotugno di Napoli c’è preoccupazione: A preoccupare, i ricoveri necessari per i pazienti colpiti dalla variante indiana: si tratta di pazienti intorno ai 50 anni di età, che non si sono sottoposti a vaccinazione.
Continua a leggere dopo la pubblicità
Il monito degli esperti, dunque, resta sempre quello di vaccinarsi, onde evitare il rischio di poter incappare in questa nuova variante del coronavirus.
Il direttore del Dipartimento Malattie Infettive del Cotugno di Napoli, Rodolfo Punzi, ha espresso la sua preoccupazione ai colleghi de Il Corriere del Mezzogiorno: “Permangono due elementi di preoccupazione: la caotica comunicazione delle ultime settimane sui vaccini a vettore virale che ha rallentato e scoraggiato le somministrazioni, tanto che registriamo ancora ricoveri al Cotugno di anziani over 80 e di cinquantenni non vaccinati, e l’insidiosa diffusività della cosiddetta variante Delta, più contagiosa del 60 per cento rispetto a quella inglese che, a sua volta, era già più insidiosa.

scritto da 







Related posts