You are here
Ufficiale: quest’anno non si farà l’Oktoberfest Italia e Mondo 

Ufficiale: quest’anno non si farà l’Oktoberfest

Ogni anno in Germania arrivano milioni di visitatori da ogni parte del paese, ma anche da ogni angolo d’Europa e del mondo, un fiume in piena, che in un periodo d’emergenza come questo non potevano essere gestiti a dovere, molti sarebbero stati i punti critici da dover superare, non ultimo il clima.
Poichè la manifestazione, che dura più giorni, si tiene a ridosso dell’inizio dell’autunno e il clima in Germania non è tra i più miti, la macchina organizzativa dell’evento ha preferito desistere con largo anticipo e rimandare il tutto di un anno, prima di tutto la salute!.
Se da una parte ha parlato il presidente, dall’altro il ministro degli Esteri tedesco Heiko Maas, ha detto che ci saranno ancora “limitazioni di movimento” a causa del coronavirus. E’ inutile farsi illusioni, quest’anno non ci sarà una normale stagione estiva con spiagge e rifugi di montagne sold out.
Infine dal 27 aprile, in Germania sarà obbligatorio portare la mascherina quando si sale sui mezzi pubblici, non essendo possibile garantire la distanza di alcuni metri tra le persone (attualmente sono 10 dei 16 stati regionali ad aver adottato questa misura di sicurezza).

scritto da 







Related posts