You are here
Ucraina, Zelensky: “I russi stanotte prenderanno Kiev”. E ora Mosca minaccia Svezia e Finlandia Attualità Primo piano 

Ucraina, Zelensky: “I russi stanotte prenderanno Kiev”. E ora Mosca minaccia Svezia e Finlandia

I russi “cercheranno di impadronirsi” di Kiev stanotte: lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un nuovo messaggio alla nazione, in cui ha chiesto ai residenti di difendere la città. “Questa notte sarà la più difficile. Dobbiamo resistere. La notte sarà molto dura” ha detto Zelensky.

Il portavoce di Zelensky ha sottolineato che l’Ucraina è pronta a parlare di pace e di un possibile cessate il fuoco.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e il presidente russo Vladimir Putin stanno discutendo di un luogo e una giornata dove poter tenere i colloqui per una tregua.

“Il popolo russo deve sapere che la guerra del Cremlino in Ucraina non renderà la Russia più sicura, non la renderà più rispettata nel mondo, non porterà a un futuro migliore per i vostri figli”. Lo ha dichiarato il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, nella conferenza stampa dopo il summit straordinario in videoconferenza dei capi di Stato e di governo dei Paesi dell’Alleanza Atlantica sull’Ucraina.

Ma anche Mosca non sta a guardare e risponde minacciando la Nato stessa: “L’adesione di Finlandia o Svezia alla Nato susciterà una seria risposta”. L’avvertimento arriva da Maria Zakharova, portavoce del ministero degli Esteri russo.

Intanto Il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, ha avuto un colloquio di 40 minuti con il presidente Usa, Joe Biden. Secondo Kiev, il dialogo si è concentrato sul “rafforzamento delle sanzioni, l’assistenza concreta alla difesa e di una coalizione contro la guerra”

scritto da 







Related posts