You are here
Sversamento illecito, sequestrata un’officina a Scafati: denunciato il titolare Provincia e Regione 

Sversamento illecito, sequestrata un’officina a Scafati: denunciato il titolare

In azione i carabinieri della Forestale di Sarno che, nell’ambito di specifiche attività di controllo mirate a contrastare la gestione illecita di rifiuti e sversamento nei corsi d’acqua, sono intervenuti in una officina di Scafati, denunciato il proprietario.
I militari hanno verificato i requisiti dell’attività.meccanica situata in via Oberdan e da cui sono emerse gravi violazioni a carico del titolare, in quanto l’uomo era sprovvisto di un titolo abilitativo, necessario per esercitare l’attività. Inoltre anche alcuni spazi della struttura non avevano le autorizzazioni necessarie.
Durante un controllo più approfondito, i carabinieri hanno scoperto anche la presenza di rifiuti , pericolosi e non, sia all’interno dell’attività che nel piazzale adiacente.
Si tratterebbe di rifiuti composti principalmente da parti meccaniche di autoveicoli, pneumatici, taniche per olii e similari. Inoltre, essendo il pavimento dell’officina non realizzato con massetto industriale, c’era il pericolo concreto che gli olii potessero infiltrarsi nel terreno sottostante.
Alla richiesta dei militari di fornire i registri di carico e scarico rifiuti, il titolare ha ammesso di non esserne in possesso. Dunque, i militari hanno provveduto a sequestrare l’intera officina meccanica, compreso il piazzale e un terreno poco distante dove l’uomo scaricava altri rifiuti.
Il titolare è stato denunciato e accusato di gestione non autorizzata e smaltimento illecito di rifiuti , abusivismo edilizio ed esercizio abusivo della professione.

scritto da 







Related posts