Stadio Vitiello di Scafati: dal Governo Meloni 700mila euro per la riqualificazione. La soddisfazione di Mario Santocchio (Fratelli d’Italia): “Notizia importante per la città mentre la Regione ci snobba”
Mentre la Regione Campania continua a ignorare le necessità di Scafati, arriva dal Governo centrale un’importante notizia per la città. Sono stati stanziati 700 mila euro, provenienti dai fondi Pnrr, per la riqualificazione dello stadio Vitiello, struttura che ospita le partite del “canarino”, la squadra locale che quest’anno milita in serie D.
Un traguardo significativo per la città, che vedrà finalmente la restituzione di un impianto sportivo all’altezza delle ambizioni della comunità sportiva locale.
“Siamo estremamente soddisfatti di questo risultato, che rappresenta una grande vittoria per Scafati e per tutti i suoi tifosi. Lo stadio Vitiello è un simbolo della nostra città e meritava di tornare a essere una struttura adeguata per ospitare il calcio di alto livello”, dichiara Mario Santocchio, coordinatore locale di Fratelli d’Italia.
Santocchio ha voluto esprimere gratitudine per l’impegno profuso dalle istituzioni nazionali: “Un ringraziamento speciale va al vice ministro Edmondo Cirielli , al deputato Imma Vietri e al senatore Antonio Iannone , che si sono spesi senza sosta per ottenere questo importante finanziamento. È anche grazie alla loro dedizione e alla loro attenzione verso le esigenze del nostro territorio che possiamo celebrare oggi questo successo”.
L’intervento di riqualificazione rappresenta un ulteriore passo avanti verso il rilancio delle infrastrutture cittadine, un segnale di attenzione da parte del Governo Meloni alle istanze della comunità scafatese. “Questo finanziamento non è solo un investimento sullo sport, ma anche sul futuro della nostra città, sulla crescita e sul benessere dei nostri giovani”, ha concluso Santocchio.