You are here
Spiaggia a Positano a 10 euro, l’associazione tutela e operatori della giustizia e la lega Consumatori: “Una illegalità, il demanio è della gente” Attualità Provincia e Regione 

Spiaggia a Positano a 10 euro, l’associazione tutela e operatori della giustizia e la lega Consumatori: “Una illegalità, il demanio è della gente”

Spiagge libere a pagamento, in alcuni comuni anche 10 euro l’accesso (come a Positano): “Le spiagge del demanio devono essere usufruite dalla gente, è un bene pubblico. Stabiliamo la legalità”. E’ quanto afferma Enzo Silvestri, responsabile Lega Consumatori e Presidente dell’Associazione Stog, tutela della salute operatori della giustizia. Il riferimento è alla spiaggia libera a Positano “Arienzo” con un cartello che impone un costo di 10 Euro. “Il fatto è che grazie a una delibera della Regione Campania, si consente ai Comuni di affidare le spiagge libere demaniali agli adiacenti stabilimenti balneari privati per un aiuto economico, per schiacciare quelle povere persone che non hanno un reddito e disoccupati: uno studio effettuato dall’osservatorio sociale economico della Lega Consumatori, tante persone con grosse problematiche economiche non possono permettersi ogni giorno di pagare per il suo nucleo familiare 50 euro. Noi Lega Consumatori e associazione Stog, tentiamo di attuare una conciliazione paritetica con Regione Campania e Comune di Positano, per ripristinare la legalità e consegnare le spiagge libere di proprietà del Demanio alla gente bisognosa di un poco di relax”, conclude Enzo Silvestri.

scritto da 







Related posts