A Soriano risponde Palumbo, pari Salernitana a Modena
La sfida tra Modena e Salernitana si conclude con un pareggio per 1-1. La partita, ricca di emozioni e colpi di scena, ha visto le due squadre alternarsi nei momenti di superiorità, lasciando però il risultato in equilibrio.
La gara inizia con un buon ritmo, ma entrambe le squadre faticano a trovare spazi utili per concretizzare. Al 4°, la Salernitana si fa avanti con Soriano, che tenta un tiro dal limite, respinto dalla difesa del Modena. Al 9°, è Wlodarczyk a provare un colpo di testa su suggerimento di Stojanovic, ma il pallone termina fuori. Poco dopo, il Modena si rende pericoloso in contropiede con Caso al 17°, ma il suo tiro deviato viene bloccato a terra da Sepe. Nel frattempo, arrivano i primi cartellini gialli: Stojanovic al 13° e Idrissi al 20°. Entrambe le squadre provano a sbloccare il match, ma i tentativi di Mendes e Cauz non creano grandi problemi ai portieri. Dopo un minuto di recupero, le squadre vanno negli spogliatoi sullo 0-0.
La ripresa si apre con un cambio per la Salernitana: entra Simy al posto di Wlodarczyk. Al 47°, arriva il gol che sblocca la partita. Un cross insidioso di Verde mette in difficoltà la difesa del Modena, che pasticcia clamorosamente. Soriano è lesto ad approfittarne e calcia con precisione dal dischetto del rigore, portando la Salernitana in vantaggio. Il Modena non si arrende e al 65° trova il pareggio con Palumbo, che realizza con un tiro preciso dopo un’azione ben orchestrata. Poco dopo, Simy sfiora il nuovo vantaggio per la Salernitana, ma Gagno è bravo a neutralizzare la sua conclusione. Al 73°, il Modena trova la rete del sorpasso, ma il VAR interviene annullando il gol per fuorigioco, salvando i granata da una situazione complicata. Nel finale, entrambe le squadre provano a trovare il colpo decisivo: Bronn al 75° manda fuori un colpo di testa su cross di Verde, mentre Di Vico, entrato nei minuti conclusivi, ci prova dal limite al 91°, ma la sua conclusione termina alta. Dopo quattro minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine del match: Modena e Salernitana si dividono la posta in palio con un pareggio per 1-1.
Modena-Salernitana 0-0, il tabellino
MODENA (3-4-2-1): Gagno; Dellavalle, Caldara, Cauz; Beyuku (63′ Defrel), Santoro, Gerli, Idrissi (63′ Ponsi – 74′ Di Pardo) ; Caso (73’Bozhanaj), Palumbo; Pedro Mendes (86′ Gliozzi). In panchina: Sassi, Bagheria, Battistella, Magnino, Duca, Zaro, Abiuso. Allenatore: Paolo Mandelli.
SALERNITANA (3-4-2-1): Sepe; Bronn, Ferrari, Jaroszynski; Stojanovic (89′ Gentile), Amatucci, Hrustic (64′ Maggiore), Ghiglione; Soriano (81′ Kallon), Verde (89′ Di Vico); Wlodarczyk (45′ Simy). In panchina: Fiorillo, Corriere, Velthuis, Ruggeri, Braaf, Fusco. Allenatore: Stefano Colantuono.
ARBITRO: Daniele Perenzoni della sezione di Rovereto
RETI: – 47′ Soriano (S), 65′ Palumbo (M)
NOTE – Ammoniti: Stojanović (S), Idrissi (M). Angoli: 2-4. Recupero 1′ pt. 4′ st.