You are here
SICUREZZA STRADALE, RESCIGNO (LEGA): “BENE IL LAVORO DEL MINISTRO SALVINI. IN ARRIVO FONDI PER LA SICUREZZA DEI PEDONI” Attualità 

SICUREZZA STRADALE, RESCIGNO (LEGA): “BENE IL LAVORO DEL MINISTRO SALVINI. IN ARRIVO FONDI PER LA SICUREZZA DEI PEDONI”

“Dalle parole ai fatti. A 24 ore dal vertice sulla sicurezza stradale al MIT tra il leader della Lega e i ministri Valditara, Piantedosi e il capo della Polizia Giannini, in attesa di nuovi provvedimenti salvavita, il ministro Salvini interviene a favore dei comuni con alto indice di rischio incidenti. Stanziati 13,5 milioni di euro per la sicurezza stradale e in particolare per tutelare i pedoni.

Le risorse sono finalizzate alla progettazione e alla realizzazione di interventi in ambito urbano, come l’implementazione di “zone 30” e “isole ambientali” con l’introduzione di elementi di traffic calming per mitigare le differenze di velocità esistenti tra pedoni e traffico motorizzato; attraversamenti pedonali semaforizzati ed altri interventi similari; aumento della visibilità degli attraversamenti pedonali, anche mediante interventi su segnaletica verticale ed orizzontale. I progetti dovranno essere presentati entro 60 giorni al MIT per ottenere i finanziamenti”. Così il consigliere regionale della Lega Carmela Rescigno.

scritto da 







Related posts