You are here
Sesta sconfitta consecutiva per l’Indomita Salerno Pallavolo Sport 

Sesta sconfitta consecutiva per l’Indomita Salerno

L’Indomita lotta, ma non basta. Sesta sconfitta consecutiva per il team caro alla presidente Ruggiero, che cade al cospetto della compagine (Folgore Massa) più forte del torneo. Falcidiati da infortuni e squalifiche, i biancoblù, nel match del “Palatigliana”, hanno sciorinato una prestazione, nel complesso, convincente, riuscendo comunque a non sfigurare grazie ad uno spirito di gruppo finalmente ritrovato. Primo set senza storia, con la Folgore in pieno controllo e capace di prendere il largo fin dalle prime battute e a chiudere il parziale con il risultato di 25-11.

Nel secondo set, l’Indomita trova la forza di riorganizzarsi e riesce a tornare in partita, prima di cedere il passo agli avversari, abili a sfruttare il margine di vantaggio accumulato e a chiudere sul 25-16. Più equilibrato, invece, il terzo e decisivo set chiuso sul 25-21 da Massa, dove i biancoblù, con una reazione d’orgoglio, sono riusciti ad impensierire la compagine napoletana con delle buone trame di gioco.

Un match, dunque, dal quale sarà possibile ripartire con maggiore fiducia e consapevolezza dei propri mezzi, come sottolineato dall’allenatore salernitano Pasquale Vitale: “I miei ragazzi hanno avuto la reazione che mi aspettavo. A loro avevo semplicemente chiesto di cancellare la prestazione di Avellino, divertirsi ed entrare in campo con un atteggiamento positivo. Devo dire che, al di là del risultato ampiamente prevedibile, ho avuto dei segnali incoraggianti. Ho visto una squadra combattiva, motivata e unita, come non accadeva da tempo. Ora dobbiamo continuare su questa strada. Fortuna vuole che potremo svolgere un’intera settimana di allenamento, con la speranza di poter recuperare qualche infortunato per la gara contro SACS del 6 marzo”.

Segnali di ripresa intravisti anche dal centrale Mirco Magazzeno: “Nonostante la disparità tecnica, abbiamo affrontato la gara a viso aperto e senza timori reverenziali. Abbiamo dato il massimo ad ogni set, esprimendoci al meglio delle nostre possibilità. Siamo in ripresa, e speriamo di continuare così. Sono sicuro che, nella prossima partita, si vedrà la stessa grinta messa in campo contro Massa”.

SHEDIRPHARMA MASSA NAPOLI– ASD INDOMITA SALERNO 3-0

(25-11, 25-16, 25 – 21)

FOLGORE MASSA: Aprea (K), Pontecorvo, Lugli, Pilotto, Cuffaro, Esposito, Sorrenti, Grimaldi, Miccio, Deserio, Denza (L), Gionchetti (L).  Coach: Esposito  

ASD Indomita Salerno: Morriello (K), Cordella, Magazzeno, Lopardo, Rizzo, Pappalardo, Polisciano, Citro.  Coach: Pasquale Vitale

scritto da 







Related posts