You are here
Scuola in Campania, in arrivo restrizioni: superiori in bilico Attualità Primo piano Provincia e Regione 

Scuola in Campania, in arrivo restrizioni: superiori in bilico

Attese per  domani le decisioni del governatore della Campania De Luca sulla didattica in presenza oppure no nelle scuole della Regione. De Luca riunirà l’Unità di Crisi Regionale sull’emergenza Covid, e farà il punto della situazione sull’andamento dei contagi. Non si esclude una ordinanza che chiuda di nuovo gli istituti superiori e lasci gli studenti ancora in didattica a distanza. Possibile, dunque, un nuovo lockdown.

Si attendono nuove restrizioni anche in Campania. Dopo aver definito Lucia Azzolina un pessimo ministro, ha offerto i nuovi, preoccupanti dati: dal 25 gennaio al 4 febbraio, nella fascia d’età 0-6 anni sono 573 i casi positivi, tra i 6 e i 10 anni 610 positivi, tra 11 e 13 anni 351, tra 14 e 19 anni 739 positivi.

Complessivamente – docenti compresi – sono 2280 i nuovi positivi nel mondo della scuola. “Siamo obbligati a ragionare e prendere decisioni da padri di famiglia, da educatori, è evidente che questa situazione non la possiamo reggere”. Domani sera si riunisce l’Unità di crisi.

scritto da 







Related posts