You are here
Scontri sulla Basentana con un morto e feriti: arrestati 25 tifosi Italia e Mondo 

Scontri sulla Basentana con un morto e feriti: arrestati 25 tifosi

Sono 25 le  persone arrestate  per i tragici fatti accaduti nei pressi della stazione ferroviaria di Vaglio Basilicata, a pochi km da Potenza, dove è morto Fabio Tucciariello, 39enne di Rionero in Vulture, investito da un’auto con a bordo tre tifosi del Melfi.
La Polizia, dopo ore di interrogatorio, ha arrestato il 30enne che si trovava alla guida dell’auto e 24 tifosi del Vultur Rionero.
Sembrerebbe che mentre si recavano verso i paesi in cui si sarebbero disputate le gare di Eccellenza delle proprie squadre, tra le tifoserie del Melfi e del Vultur Rionero ci sarebbe stato un primo incontro su un’area di servizio lungo la Potenza-Melfi. Poi a Vaglio di Basilicata il tragico fatto. Alcuni tifosi del Vultur Rionero, a bordo di due bus, si sarebbero fermati in mezzo alla strada. In seguito è giunta la Fiat Punto con i tre tifosi di Melfi. Tucciariello è morto sul colpo dopo l’investimento, mentre altri tre tifosi sono rimasti feriti, tra cui uno ricoverato in Rianimazione al “San Carlo” di Potenza dopo essere stato operato a causa della gravità delle fratture riportate agli arti. Altri due feriti sono stati dimessi e ascoltati dai poliziotti. Il Prefetto di Potenza, Annunziato Vardè, ha convocatouna riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica a cui parteciperanno i presidenti delle due società di calcio, i sindaci di Melfi e Rionero in Vulture e il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.

scritto da 







Related posts