You are here
SAN MARZANO, PARI NEL BIG MATCH CON L’ANGRI Calcio Dilettanti Sport 

SAN MARZANO, PARI NEL BIG MATCH CON L’ANGRI

Pareggio casalingo per il San Marzano nel big match con l’Angri. Punteggio finale di 1-1 nella gara disputata sulla terra battuta del Comunale di San Marzano sul Sarno, con i padroni di casa che sprecano numerose chance nella ripresa, non sfruttando la superiorità numerica.

La cronaca. Diverse assenze per la formazione di mister Egidio Pirozzi, che schiera i suoi con il canonico 4-3-3. Torna Colarusso tra i titolari in mediana, unica variazione in formazione rispetto all’undici schierato a Castel San Giorgio.

La gara è spigolosa e dopo timide schermaglie su entrambi i versanti, si sblocca al minuto numero 10. Camara recupera palla sul vertice sinistro dell’area di rigore, l’azione prosegue fino al versante opposto con Marotta che pennella un cross su cui irrompe Lettieri di testa e fa 1-0.

Il pareggio un quarto d’ora dopo. Palladino è bravo sulla sventola di Leone dal limite dell’area. Dal corner susseguente, Pagano trova il tempo giusto sul secondo palo per rimettere il punteggio in equilibrio. Alla mezz’ora Varsi ci prova direttamente da corner, trovando la pronta deviazione di Palladino.

L’Angri si complica la vita al 43’ con Leone. Già ammonito 10 minuti prima, il centrocampista rifila in un inutile calcio a Camara davanti alla panchina blaugrana. L’arbitro è a due passi ed estrae il secondo giallo.

Nella ripresa i grigiorossi abbassano il baricentro, provando a puntare sul contropiede. Ma è il San Marzano a fare collezione di occasioni. Al 6’ Colarusso alza da ottima posizione su sponda di Meloni. Meglio non fa Lettieri dal limite un minuto dopo. Poi al 9’, su angolo di Marotta, Velotti di testa si vede respingere sulla linea un pallone indirizzato a rete.

Al 19’ ci si mette anche la traversa a dire di no ai ragazzi di Pirozzi, con una parabola morbida del solito Marotta respinta fuori dal montante, con Sorrentino apparso fuori causa. Spinola e Camara falliscono la mira dal limite dell’area, poi è incredibile l’errore da due passi di Spinola sugli sviluppi di un angolo.

Gli animi si accendono e l’Angri comprensibilmente prova a rosicchiare minuti preziosi sul cronometro. Al 44’ l’arbitro annulla il gol del 2-1 del San Marzano per un tocco di mano di Velotti, ammonito nella circostanza. E l’ultimo sussulto è opera di Meloni, che chiama Sorrentino alla piega plastica con una sventola dal limite.

SAN MARZANO (4-3-3): Palladino; Fernando (38’ st Franza), Velotti, Chiariello, Dentice; Colarusso (18’ st Spinola), Lettieri, Nuvoli; Marotta, Meloni, Camara (38’ st Maiorano). A disposizione: Di Salvatore, De Bellis, Caso, La Montagna, Visciano. Allenatore: Pirozzi.

ANGRI (4-3-3): Sorrentino; Sparano, Follera, Pagano, Malafronte (26’ st D’Aniello); Leone, Panico (5’ st Rinaldi), Benassib (41’ st Liguoro); Di Paola, Del Sorbo (31’ st D’Angolo), Varsi (18’ st Guillari). A disposizione: Canfora, Vuolo, Abayian, Fortunato. Allenatore: Turco.

ARBITRO: Mirabella (Acireale). Assistenti: Cecere (Caserta) e Orazio (Frattamaggiore).

RETI: 10’ pt Lettieri (S), 26’ pt Pagano (A).

NOTE. Espulso al 43’ pt Leone (A) per doppia ammonizione. Ammoniti: Dentice (S), Varsi (A), Turco (A), Lettieri (S), D’Aniello (A), Spinola (S), Abayian (A, dalla panchina), Velotti (S). Calci d’angolo: 4-3. Recupero: 1’ pt; 5’ st.

scritto da 







Related posts