You are here
Salvini sbarca in Campania e saluta Caldoro: “De Luca ha fatto solo chiacchiere, ora si cambia. Sarà difficile perchè fa campagna elettorale con i soldi pubblici” Attualità 

Salvini sbarca in Campania e saluta Caldoro: “De Luca ha fatto solo chiacchiere, ora si cambia. Sarà difficile perchè fa campagna elettorale con i soldi pubblici”

Iniziato il tour di Salvini In Campania, in mattinata è stato nel carcere di Secondigliano a Napoli poi a Caserta e nel pomeriggio a Benevento. Ad accoglierlo nel Sannio c’è Stefano Caldoro, candidato alla carica di governatore della regione Campania alle prossime elezioni di settembre: “Salvini è un leader che fa sentire la sua presenza in Campania – ha dichiarato Caldoro – noi dobbiamo fare di tutto per liberarci di De Luca che parla solamente ma non mantiene nessuna promessa. Per il Sannio non ha fatto assolutamente nulla”. Sulla gestione di De Luca, Salvini incalza ed alza i toni del dibattito: “Solo chiacchiere quelle dell’ormai ex governatore della Campania, ha smantellato la sanità in regione e nel Sannio. Ben cinquantamila campani ogni anno vanno a farsi curare in altre regioni. In Campania la battaglia è difficile, perché usano denaro pubblico per farsi campagna elettorale. Una Campania libera dalla sinistra e fondata sulla famiglia è il mio sogno” Prima ancora il leader della Lega era stato a Caserta. “”Tanti casertani mi hanno ricordato le passeggiate di De Luca, che aveva promesso lavoro, ambulatori, posti letto, ma ci troviamo di fronte ad’opera incompiuta. Laddove governa la Lega, i tempi vengono rispettati, faccio l’esempio del Ponte di Genova”. Matteo Salvini, in visita a Caserta, passa anche al cantiere del Policlinico Universitario, opera ferma da due anni e mezzo, e la cui prima pietra fu posta nel 2003. Il leader del carroccio ha incontrato alcuni militanti e ha parlato con i giornalisti. Tornando sul paragone tra la situazione del Policlinico e quanto è avvenuto a Genova, Salvini ha parlato di un “disastro che ha visto la città rialzarsi dopo un anno e mezzo, in una situazione che in altre città avrebbe richiesto 20 anni. Per Caserta e per l’intera Campania ci vuole il modello Lega e il modello Genova, che vuol dire fare più velocemente, azzerando il codice degli appalti, togliendo di mezzo tangenti e camorre varie, perché questa è un’opportunità sanitaria ma anche lavorativa. Una terra, quella casertana, che ha fame di lavoro, pensiamo a quanti medici, ingegneri, a quanti lavoratori e lavoratrici potrebbero trarre giovamento dal completamento dei lavoro”. Poi è stato sul litorale domizio. “Questo luogo, il litorale Domitio nel cuore della Campania, potrebbe essere una perla del turismo e invece è una delle capitale europee dell’immigrazione clandestina. C’è uno splendido litorale che non può essere ricordato solo per la criminalità e le migliaia di clandestini che bivaccano giorno e notte. Ci torno e, quando torno a fare il ministro, ultimeremo il lavoro iniziato”.

scritto da 







Related posts