You are here
Salerno, XI premio Best Practices per l’Innovazione, iscrizioni aperte Turismo ed Eventi 

Salerno, XI premio Best Practices per l’Innovazione, iscrizioni aperte

Tempo fino al 16 novembre per iscriversi alla undicesima edizione del “Premio Best Practices per l’Innovaione”.
L’evento conclusivo e la premiazione si terrà il 12 e 13 dicembre presso la stazione marittima di Salerno.

Il premio, nato nel 2006 da un’idea del «Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici» di Confindustria Salerno, ha l’obiettivo di favorire la diffusione della cultura dell’innovazione e promuovere l’utilità dei processi innovativi al mercato, pubblico e privato, attraverso la presentazione di casi reali di innovazione.

«Dal 2006 ad oggi, il Premio Best Practices ha visto la partecipazione di oltre 1000 progetti tra aziende e startup provenienti da tutta Italia – spiega Andrea Prete, presidente di Confindustria Salerno – Nel corso degli anni è diventato un punto di riferimento nel sistema confindustriale campano e italiano. Molti dei progetti presentati nelle precedenti edizioni, infatti, rappresentano casi di successo nazionali ed internazionali. Grazie al supporto di partner importanti e qualificati, le aziende e le start up hanno la possibilità di presentare i loro progetti ed incontrare investitori e grandi aziende».

Per iscriversi basta andare sul sito del premio. Possono partecipare all’iniziativa: aziende di servizi e spin-off che hanno realizzato progetti innovativi per propri clienti o che hanno immesso sul mercato nuovi prodotti e servizi innovativi con evidenza dei risultati; imprese manifatturiere, per innovazioni interne di processo e prodotto; associazioni e fondazioni di interesse socio-economico; spin-off accademici; singoli individui o team proponenti idee d’impresa, startup che siano iscritte massimo da 36 mesi nel relativo registro camerale e start up innovative.

Un evento imperdibile soprattutto per giovani realtà imprenditoriali. L’ultima edizione del premio, infatti, ha fatto registrare risultati significativi anche in termini di visibilità: ben 100 partecipanti tra aziende e startup; 2000 presenze registrate nei 2 giorni della manifestazione finale; 1.500.000 di contatti digitali.







Related posts