You are here
Salerno, il Tribunale dà ragione agli assegnatari: restyling per ex Villaggio dei Puffi Attualità 

Salerno, il Tribunale dà ragione agli assegnatari: restyling per ex Villaggio dei Puffi

Disco verde per il restyling dell’ex Villaggio dei Puffi in modo da eliminare definitivamente dagli alloggi muffa e umidità.

Due milioni e 800mila euro – scrive oggi “Il Mattino” – è la cifra stanziata dal Comune di Salerno, anche grazie ai fondi europei, per riqualificare gli immobili al centro di una lunga querelle tra Comune e assegnatari che lamentavano gravi criticità. Dopo la sentenza del giudice della prima sezione civile del tribunale di Salerno, che, accogliendo l’istanza degli assegnatari rappresentati dagli avvocati, ha accertato e dichiarato la sussistenza dei vizi degli immobili «ascrivibili a carenze tecnologico costruttive» condannando il Comune all’eliminazione dei difetti riscontrati dal consulente tecnico, sono iniziati i lavori di ristrutturazione su uno dei complessi edilizi simbolo della città.

Gli interventi, la cui data di ultimazione è prevista per settembre 2025, sono finalizzati a risolvere soprattutto i problemi di natura termica ed energetica che hanno prodotto i gravi problemi concretizzatisi in muffa ed umidità.

«Si tratta di una bella lezione di civiltà afferma l’avvocato Roberto Lenza che con il collega Alessio De Gregorio ha seguito la vertenza fatta di oltre cento ricorsi da parte degli assegnatari anche perché, quando abbiamo iniziato questa battaglia, era davvero difficile pensare di riuscire ad ottenere qualcosa vista la grave situazione economica in cui versa il Comune»

scritto da 







Related posts