You are here
Salerno, Consiglio comunale convocato il 25 settembre: bilancio, Porta Ovest e carceri nell’ordine del giorno Attualità zonarcs 

Salerno, Consiglio comunale convocato il 25 settembre: bilancio, Porta Ovest e carceri nell’ordine del giorno

Il Consiglio comunale di Salerno tornerà a riunirsi giovedì 25 settembre alle ore 9.30, presso il Salone dei Marmi di Palazzo di Città. All’ordine del giorno figurano diversi punti di rilievo amministrativo e politico.

Dopo la surroga di un consigliere cessato dalla carica e la convalida del subentrante, si passerà all’approvazione del verbale della seduta del 15 luglio. Seguirà un pacchetto di provvedimenti finanziari che comprende l’approvazione del Bilancio consolidato 2024, la variazione al Bilancio 2025-2027 e la modifica della convenzione di tesoreria.

Ampio spazio sarà dedicato al progetto per il completamento della viabilità retroportuale di Salerno, con la discussione sul “Lotto Porta Ovest – Stralcio 1”, che prevede l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e l’approvazione della variante urbanistica necessaria.

In programma anche la definizione dei provvedimenti relativi alle commissioni speciali PNRR, la modifica del regolamento delle commissioni consiliari e, infine, la discussione di un ordine del giorno presentato da tre consiglieri, dedicato al tema dell’emergenza carceraria e al sovraffollamento degli istituti penitenziari.

scritto da 







Related posts