You are here
Salerno, caos trasporti e turisti a piedi. La Cgil: danno di immagine per il territorio Attualità Primo piano Provincia e Regione 

Salerno, caos trasporti e turisti a piedi. La Cgil: danno di immagine per il territorio

Lo stop alle vie del mare a causa del mare mosso e la mancanza di un adeguato sistema di trasporto pubblico su gomma per trasferire i tanti turisti presenti a Salerno nel giorno di Pasqua ha sollevato non poche polemiche. In tanti hanno preso d’assalto i pochi bus disponibili. Sull’argomento è intervenuta la  Filt Cgil con una nota a firma di Gerardo Arpino: “La scrivente organizzazione sindacale, è fortemente preoccupata per le criticità emerse a causa della grande mole di turisti  riversatasi alle fermate degli autobus di Sita Sud, diretti verso la costiera Amalfitana”, scrive il segretario generale Gerardo Arpino.

 

“Tale criticità, in questo weekend, è ancor più sentita a causa del mare alto e al conseguente blocco del trasporto marittimo. Tale situazione danneggia l’immagine del territorio e peggiora, oltre ogni accettabile misura, la condizione lavorativa del personale della SITA che opera front-line. Infatti, soprattutto gli autisti, si vedono costretti a guidare in condizioni di sovraffollamento e spesso a fare da infopoint alla grande mole di viaggiatori che accalcandosi, a caccia dell’autobus su cui salire, mette a serio rischio la sicurezza dell’esercizio.

scritto da 







Related posts