You are here
Salerno, a Santa Sofia la mostra Immersiva di Klimt Attualità Turismo ed Eventi 

Salerno, a Santa Sofia la mostra Immersiva di Klimt

Visori ottici, gli oculus, e realtà aumentata per una full immersion nelle immagini e nei colori tipici dell’opera artistica di Gustav KLimt. Tra i più apprezzati artisti dello stile liberty, il celebre pittore austriaco sarà il protagonista dell’esperienza tra reale e virtuale promossa dalla Procultur, prodotto e organizzato dalla Alta Classe Lab con la Next Event con il patrocinio del comune di Salerno e che si svolgerà, come già accaduto tre anni fa per Van Gogh, nella Chiesa dell’Addolorata nel complesso monumentale di Santa Sofia in pieno centro storico a Salerno.
“Dopo il successo che abbiamo avuto tra anni sempre qui a Salerno con la mostra immersiva su Van Gogh, adesso il tema è Klimt, uno degli artisti più amati del mo ndo dell’arte – ha dichiarato Bruno Tabacchini della ProCulTur -. Vogliamo rivolgerci sempre al mondo giovanile orientandolo verso l’arte. Sarà un viaggio tra la vita la morte, le donne, la libertà e i grandi soggetti di Gustav Klimt”.

20 Le opere nelle quali ci si potrà letteralmente immergere, per un’esperienza totalizzante che si completerà anche un ‘area didattica ed interattiva, dove, soprattutto i più giovani potranno dar sfogo alla propria creatività seguendo lo stile artistico di Klimt. La mostra sarà visitabile dal prossimo giovedì 8 dicembre e fino al 26 febbraio 2023, con aperture dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 20.00 nei giorni dal lunedì al venerdì e dalle ore 10.00 alle ore 21.00 il sabato e la domenica.
“E’ un’offerta importantissima, una manifestazione ed evento multimediale. Una mostra immersiva che non fa altro che apportare una certa visibilità nell’ambito della cultura a Salerno – ha dichiarato l’Assessore al Turismo e alle Attività Produttive del Comune di Salerno Alessandro Ferrara -. E’ un evento da seguire, tra i tanti attualmente attivi nella città di Salerno”.

scritto da 







Related posts