You are here
Salernitana, Sousa: “Squadra che può competere contro chiunque” Calcio Primo piano Salernitana Sport 

Salernitana, Sousa: “Squadra che può competere contro chiunque”

“Nel primo tempo abbiamo avuto un grande controllo del gioco. Dopo il primo tempo abbiamo forzato la Roma a cambiare struttura perché hanno capito che erano in grande difficoltà. Abbiamo preso due gol da seconde palle e su calci piazzati concedendo pochissimo. Dovevamo mantenere la concentrazione per tutto l’arco della gara. Venire qui all’Olimpico e giocare con tutto il pubblico che entusiasma la sua squadra e i giocatori non era facile”. Sono le parole del tecnico granata Paulo Sousa al termine di Roma – Salernitana.

“Dobbiamo migliorare nel mantenere il risultato gestendo meglio la palla e lavoreremo su questo. Abbiamo finito ancora una volta con tre attaccanti perché la mia mentalità è quella di vincere e sto cercando di trasmetterla ai ragazzi, sono convinto che possiamo farlo ovunque. Dobbiamo competere contro tutti per continuare a crescere”.

“Coulibaly sta diventando un giocatore molto importante. Oltre a tutto il lavoro che lo contraddistingue sui duelli e gli anticipi sta crescendo molto nel gioco di costruzione. Tutti i giocatori stanno cominciando a capire che possiamo avere un gioco di controllo sugli avversari attraverso un buon possesso palla”.

Il mister ha quindi concluso: “La nostra idea è sempre quella di vincere le partite, voglio creare una cultura di vittoria e per farlo bisogna attaccare e creare opportunità. L’inizio del processo è stato difficile perché avevamo bisogno di fare risultati con cambio di allenatore e di idee. Ho cercato di trasmettere meno complessità possibile nel nostro gioco d’attacco ma concetti chiari e semplici per arrivare il più spesso possibile in zona pericolosa per fare gol. In questa rosa abbiamo attaccanti forti che devono essere alimentati e per farlo c’è bisogno di una buona costruzione dal basso. La fiducia con i risultati aumenta sempre di più, la squadra sta crescendo tantissimo e riusciamo a competere contro avversari molto forti”

scritto da 







Related posts