You are here
Salernitana, partenza sprint. Pari a Roma Calcio Primo piano Salernitana Sport 

Salernitana, partenza sprint. Pari a Roma

Parte con il piede giusto la Salernitana, che porta via dall’Olimpico un buon punto grazie a una doppietta di Candreva (stessa cosa fa Belotti sulla sponda giallorossa). Parte forte la Roma che va in gol al 6′ con Belotti ma il suo acuto è annullato dal var per off side. Poi la rete del vantaggio con un giro in area che batte l’incolpevole Ochia. Fallisce il raddoppio la squadra di casa ma sul versante opposto non sbaglia Candreva che, grazie anche a un corridoio apertosi per leggerezza giallorossa, pareggia i conti con un tiro potente. La Salernitana parte forte nel secondo tempo e al 50′ trova il vantaggio ancora con Candreva: una botta dalla top e aggancio con il destro su Cristante, tiro a giro di sinistro che si insacca nel set fulminando ancora una volta Rui Patricio. La Roma prova a rispondere tre minuti più tardi con una punizione calciata dal limite dell’area di El Shaarawy ma palla di poco alta. Al 65′ mister Paulo Sousa decide di buttare nella mischia Dia al posto di Mazzocchi. La Roma si rivede di nuovo in attacco al 74′ ma il tiro di Belotti è murato dalla difesa granata. Poi al 77′ è El Shaarawy a rendersi pericoloso ma la palla si stampa sul palo e termina fuori. Mister Sousa cambia di nuovo i granata mettendo dentro Sambia e Legowski (esordio in granata) per Kastanos e Maggiore. La Roma però insiste alla ricerca del pari e lo trova all’80’ sempre con Belotti, doppietta per il gallo, che salta più in alto di tutti su un angolo dalla sinistra e mette la palla alle spalle dell’incolpevole Ochoa. Nel finale i giallorossi falliscono il 3-2 che per i granata sarebbe stata una punizione troppo severa. Finisce come l’ultima volta. (Foto pagina fb Salernitana calcio 1919)

ROMA-SALERNITANA 2-2, IL TABELLINO

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling (19′ st Paredes), Llorente; Kristensen (19′ st Karsdorp), Bove (19′ st R. Sanches), Cristante, Aouar (46′ st Pagano), Spinazzola (19′ st Zalewski); El Shaarawy, Belotti.In panchina: Svilar, Boer, Ndicka, Celik, Pisilli, Solbakken. Allenatore: Conti (Mourinho squalificato).

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Fazio, Gyomber; Mazzocchi (20′ st Dia), Maggiore (34′ st Legowski), L. Coulibaly, Bradaric; Kastanos (34′ st Sambia), Candreva; Botheim (42′ st M. Coulibaly). In panchina: Allocca, Fiorillo, Costil, Elia, Motoc, Iervolino, Sfait. Allenatore: Sousa.

ARBITRO: Ermanno Feliciani di Teramo (Assistenti: Costanzo-Passeri. IV Uomo: Sozza. Var: Guida. Avar: Meraviglia).

RETE: 16′ pt e 35′ st Belotti (R), 37′ pt e 5′ st Candreva (S).

NOTE – Ammonito: Gyomber (S), Maggiore (S), Kastanos (S), Fazio (S). Recupero: 5′ pt, 6′ st.

scritto da 







Related posts