You are here
Saledil Guiscards, vittoria in rimonta in casa del Vesuvio Oplonti Pallavolo Sport 

Saledil Guiscards, vittoria in rimonta in casa del Vesuvio Oplonti

Sotto di due set, con le spalle al muro, con un match point per le avversarie, la Saledil Guiscards reagisce e con una clamorosa rimonta passa al tie break sul campo del Vesuvio Oplonti. Arriva su un campo sempre ostico contro una squadra, come quella di coach Franco, che sarà sicuramente tra le protagoniste del campionato, il riscatto delle ragazze care al presidente Pino D’Andrea che archiviano il ko interno con il Pozzuoli, ritrovando, dopo mille emozioni, il meritato successo.

Ancora una volta l’approccio delle foxes non è dei migliori. Ne approfittano subito le padrone di casa che con i punti di Trimaldi e Rendina nel primo set scappano via. Punto dopo punto, però, la Saledil, entra in partita e con il punto di Troncone ritrova la parità a quota 16. Arriva anche il vantaggio, 20-21, dopo il muro di Izzo ma a chiudere il set, 25-23 è l’Oplonti.

Nel secondo set, dopo un avvio equilibrato, sul punteggio di 11-10, le partenopee mettono a segno sei punti consecutivi che determinano l’andamento del parziale che si chiude 25-20.

Nel terzo set, però, sin dai primi palloni la Saledil cambia marcia. Con i punti di Izzo, Sabato e Troncone le foxes scappano subito via. Rossin mette a terra il punto del 3-8, poi arriva anche il muro di De Iuliis a fermare la risposta oplontina. Nel finale l’Oplonti torna a farsi sotto, ma al quarto set point con Rossin, la Saledil chiude 23-25.

Il quarto set, come il precedente, si apre nel segno della Troncone. L’Oplonti è lì e si gioca praticamente punto a punto. Il match è spettacolare con Lanari che sale di livello in difesa e ricezione. Il finale è palpitante. D’Auria mette a segno l’ace del 21-22, poi il punto di Izzo regala il 23 alla Guiscards ma l’Oplonti reagisce e si porta avanti 24-23. Brunella Esposito sbaglia il servizio, poi il muro di Troncone e l’attacco di Sabato consentono alla Saledil di chiudere 24-26.

Al tie break, sull’onda dell’entusiasmo, non c’è storia. Anche dal punto di vista fisico le foxes stanno decisamente meglio e al cambio di campo vanno avanti 3-8. L’Oplonti non riesce a reagire e con un ace di Verdoliva, la Saledil di coach Tescione chiude 6-15, conquistando così la seconda vittoria stagionale: «Successo importante su un campo difficilissimo – ha dichiarato coach Francesco Tescione al termine del match –. Abbiamo giocato due partite, la prima con i primi due set persi, poi gli altri tre con grande maturità. Abbiamo tenuto bene dal punto di vista fisico e tattico. Le partite si giocano dall’inizio e non possiamo concedere tante occasioni alle avversarie. Devo comunque fare i complimenti alle ragazze che hanno dimostrato finalmente spirito di squadra e voglia di vincere».

Tra le protagoniste del match la schiacciatrice Serena Rossin: «Sono felice della prestazione dal terzo set in poi. Non siamo partite benissimo ma siamo state brave a salire nei fondamentali nel corso del match. Al quinto set abbiamo dato tutto perché non potevamo farci sfuggire questa vittoria».

VESUVIO OPLONTI-SALEDIL GUISCARDS 2-3

PARZIALI: 25-23, 25-20, 23-25, 24-26, 6-15

Vesuvio Oplonti: Cariello, Esposito B., Esposito F., Esposito T., Lamberti, Morra, Rendina, Sorrentino, Teno, Trimaldi, Saetta (L), Scognamiglio (L2). All. Franco

Saledil Guiscards: D’Auria 5, De Iuliis 5, Galbiati, Izzo 17, Loria C., Loria M., Rossin 13, Sabato 17, Verdoliva, Troncone 16, Lanari (L), Sergio (L2). All. Tescione

Arbitri: Belcore e Pedone di Napoli

I risultati della terza giornata: Arzano-Asd Primavera 3-0, Volley Ball 70-Scintille Cava 0-3, Cus Napoli-Volley World 3-0, Oplonti-Saledil Guiscards 2-3, Pozzuoli-Elisa Volley Pomigliano 3-0, SG Volley-Phoenix Caivano 3-0.

La classifica: Arzano, SG Volley e Pozzuoli 9, Oplonti 6, Saledil Guiscards 5, Cava 4, Volley Ball 70, Cus Napoli ed Elisa Volley Pomigliano 3, Phoenix Caivano, Primavera e Volley World 0.

mm

scritto da 







Related posts