Rissa nella movida di Nocera Inferiore, daspo per 5 18enni: per tre anni devono stare lontani dai locali pubblici nocerini
Gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Nocera Inferiore nei giorni scorsi hanno notificato 5 provvedimenti “Da.Cur.” nei confronti di altrettanti giovani neomaggiorenni nocerini, responsabili di una rissa avvenuta lo scorso settembre nel centro cittadino di Nocera Inferiore, durante la “movida” nei pressi dei bar in Piazza del Corso.
Durante la rissa i ragazzi si sono scontrati lanciandosi oggetti in vetro, cestini dei rifiuti in ferro e sedie trovate nei pressi di locali, apparentemente per futili motivi, rappresentando un pericolo per l’incolumità dei numerosi giovani frequentatori della movida di Nocera. I provvedimenti notificati, detti anche DASPO URBANO, vietano ai cinque giovani, autori delle condotte violente, l’accesso e lo stazionamento, per la durata di anni TRE, all’interno e nelle immediate vicinanze dei pubblici esercizi e/o locali di pubblico trattenimento, del comune di Nocera Inferiore.
Le misure di prevenzione adottate, di esclusiva competenza del Questore – Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza – scaturiscono da un’attività info-investigativa del Commissariato di Nocera e della locale Divisione Anticrimine e sono finalizzate alla tutela del decoro e della tranquillità pubblica e ad impedire la reiterazione di analoghe condotte violente e di particolare allarme sociale. Lo strumento preventivo costituisce una risorsa importante per coniugare le esigenze di tutela della collettività in una prospettiva di aspettativa di tranquillità sociale.