You are here
Rete solidale consegna kit igienico sanitario agli agenti del carcere di Fuorni Attualità 

Rete solidale consegna kit igienico sanitario agli agenti del carcere di Fuorni

Dopo ospedali, centri disabili e famiglie in difficoltà, l’attenzione di Rete Solidale si sposta ora verso la Casa Circondariale “Antonio Caputo” di Salerno.
Domani alle ore 14.00 e sabato alle ore 8.00, i volontari della Fondazione Casamica consegneranno agli agenti penitenzieri dell’istituto carcerario salernitano un kit di prevenzione igienico-sanitario, per far fronte in qualche modo al contenimento della diffusione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
All’interno dello zainetto solidale, la polizia penitenziaria in forza alla Casa Circondariale di Fuorni, troverà mascherina di cotone-tessuto lavabile, mascherine chirurgiche, confezioni di gel base alcolica, confezioni di salviette umidificate, guanti monouso ed 1 uovo pasquale, simbolo e speranza di rinascita.
“Dalle carceri italiane è emersa in questi ultimi giorni d’emergenza una situazione davvero allarmante – ha spiegato il dirigente Antonello Di Cerbo. Il lavoro del personale si scontra con la scarsa disponibilità dei supporti di protezione. Gli agenti sono costretti inoltre a lavorare in situazioni critiche (impossibile, ad esempio, rispettare la distanza di sicurezza tra persone). * Se “difendiamo” la polizia che viene dall’esterno difendiamo anche i detenuti all’interno * conclude Di Cerbo.

scritto da 







Related posts