You are here
Il Questore Errico: “Nessun allarme sicurezza a Salerno” Cronaca Primo piano 

Il Questore Errico: “Nessun allarme sicurezza a Salerno”

“Nessun allarme sicurezza nel capoluogo. Le forze dell’ordine continuano a lavorare come sempre, in maniera coordinata, attraverso schemi che sono stati varati sulla base delle direttive date, appena una decina di giorni fa, dal prefetto Salvatore Malfi”. Il questore di Salerno, Pasquale Errico, nel corso dell’intervista rilasciata al quotidiano Il Mattino, invita i cittadini alla calma.  “Abbiamo confermato tutto quanto. Ci siamo più volte detti: continueremo con i nostri pattugliamenti interforze garantendo tutti i servizi di controllo così come abbiamo sempre fatto. Sul lungomare e su corso Vittorio Emanuele ci sarà un presidio fisso della polizia municipale e in aggiunta sempre pattuglie di Carabinieri o Polizia di Stato secondo un calendario che è già stato varato e basato sulla suddivisione di tutto il territorio cittadino in zone e la ripartizione delle forze su tutte queste zone”.

 

Lo stesso Questore di Salerno poi aggiunge… “La costante e continua presenza di forze dell’ordine sul lungomare cittadino funge da deterrente per gli illeciti che vengono commessi. Stiamo ben presidiando quella parte della città di Salerno e non credo che gli immigrati possano minarne la sicurezza. C’è una frangia di stranieri, come ad esempio i gambiani, che spacciano droga in quella zona ma il fenomeno è costantemente monitorato e gli arresti che eseguiamo sono la prova di tutto questo. Per quanto concerne – continua, sempre nell’intervista rilasciata al quotidiano Il Mattino – gli ambulanti, è vero che sono abusivi ma se i cittadini si fermano davanti alle loro bancarelle, acquistano e fanno trattative, credo che forse sono anche un po’ complici di tale situazione.  Vado personalmente tutti i giorni sul lungomare per controllare la situazione e vedo come funziona…non mi sembra che i cittadini temano gli immigrati”.

 

In conclusione… “Ho parlato con il Sindaco Vincenzo Napoli ed insieme abbiamo discusso di quelle che sono le priorità ed il da farsi anche in vista delle Luci d’Artista. Non dimentichiamo inoltre che dobbiamo tenere sempre la guardia alta con le misure antiterrorismo. Le forze speciali di cui ha parlato il presidente della Regione sono rappresentate dal Reparto mobile e altri reparti che operano in strada. Forze di polizia che sono già state dirottate su Salerno questa estate per garantire la sicurezza dei turisti”.

mm

scritto da 







Related posts