You are here
Primo caso di Covid 19 a San Mango Piemonte Attualità Provincia e Regione 

Primo caso di Covid 19 a San Mango Piemonte

Sindaco di San Mango Piemonte, Francesco Di Giacomo, ha confermato su Facebook il primo caso positivo al contagio di Covid 19.

Il Primo Cittadino ha invitato ancora una volta i suoi concittadini al rispetto delle regole e delle misure stabilite dal Governo per il contenimento del contagio. “Cari concittadini, l’Asl mi ha appena comunicato che un cittadino di San Mango Piemonte è risultato positivo al Coronavirus e attendiamo la conferma del secondo tampone dall’Istituto Superiore di Sanità. Ci troviamo difronte al primo caso per il nostro comune.

Sono in contatto diretto con la dirigente del dipartimento dell’Asl che sta monitorando la vicenda e insieme alle autorità sanitarie stiamo avviando tutti i protocolli medici e le procedure utili per ricostruire la rete dei contatti avuti dalla persona che è ricoverata, in condizioni non gravi, all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno.

Al momento non verranno fornite informazioni sulle sue generalità. Se qualcuno dovesse venirne a conoscenza è obbligato a rispettarne la privacy. E’ un momento delicato per questa persona e per la sua famiglia, a loro va il nostro massimo sostegno. Pertanto, chiediamo a tutti di evitare commenti inopportuni e di agire nella consapevolezza che stiamo vivendo un momento di particolare attenzione, senza superficialità nè allarmismo che rischia di essere controproducente. Ora più che mai il paese deve dimostrare unità e rispetto.

Rinnoviamo il nostro invito a rispettare le vigenti disposizioni: restate a casa e uscite solo se necessario. Solo con l’aiuto di tutti potremo superare questo difficile momento. Grazie. Vi terrò aggiornati su ulteriori sviluppi della vicenda.”

scritto da 







Related posts