You are here
Pontecagnano, il sindaco inasprisce le norme anti covid: vietato consumare cibi e bevande all’aperto Provincia e Regione 

Pontecagnano, il sindaco inasprisce le norme anti covid: vietato consumare cibi e bevande all’aperto

Il Comune di Pontecagnano Faiano ha deciso di inasprire le normative previste per contenere e scongiurare ulteriormente il rischio di contagio ed evitare assembramenti. Da oggi, infatti, l’Italia tornerà in zona rossa. Il provvedimento nazionale prevede, tra le altre cose che bar, ristoranti e pasticcerie possano effettuare solo asporto e consegna a domicilio.
A queste diposizioni si aggiunge la nuova ordinanza del sindaco Giuseppe Lanzara che disponde, fino al 1 gennaio 2021:
– Il divieto assoluto, per tutto l’arco della giornata, di consumo di cibi e bevande, anche non alcoliche, nelle aree pubbliche ed aperte al pubblico, comprese ville, parchi comunali, strade, piazze e parcheggi.
– Il divieto, per tutti gli esercizi commerciali, di svolgere qualsiasi attività sonora e musicale dal vivo o registrata sotto ogni forma all’interno e all’esterno dei locali.
– Le attività dei distributori automatici sono consentite dalle ore 5 alle 22 con obbligo di sorvegliare l’area. L’ingresso e la permanenza nei locali da parte dei clienti sono consentiti esclusivamente per il tempo strettamente necessario ad acquistare i prodotti per asporto e sempre nel rispetto delle misure di prevenzione del contagio. Il sindaco Lanzara ha raccomandato alle forze dell’ordine di intensificare i controlli, in particolare nei luoghi della “movida”. I trasgressori saranno puniti con una sanzione amministrativa dai 25 ai 500 euro.

scritto da 







Related posts