You are here
Polisportiva Salerno Guiscards, doppio impegno nel giorno dell’Immacolata Calcio Dilettanti Sport 

Polisportiva Salerno Guiscards, doppio impegno nel giorno dell’Immacolata

Doppio impegno nel giorno dell’Immacolata per la Salerno Guiscards che vivrà un 8 dicembre a tutto calcio. Scendono in campo, infatti, sia il team a 11 di mister Guadagno che il team a 5 di mister Caserta.

Per quanto riguarda il campionato di Seconda Categoriacapitan Iannone e compagni saranno di scena domani mattina al Siano di San Cipriano Picentino per affrontare lo Sporting Giffoni. Si tratta del recupero del match della nona giornata non disputato a causa della pioggia lo scorso 28 novembre. Per la formazione cara al presidente Pino D’Andrea questo in programma domani è sicuramente un incontro molto importante. Dopo la vittoria nello scontro diretto contro il Guido Cuore di Rocca, infatti, la Salerno Guiscards ha l’opportunità di allungare ulteriormente in vetta alla classifica che vede alla vigilia di questo turno i foxes in testa con un solo punto di vantaggio su Cetara e Longobarda, impegnata anch’essa oggi nel recupero sul campo del Rovella. Forti dell’entusiasmo per il risultato di domenica arrivato grazie ad un’ottima prestazione, Amato e soci scenderanno in campo con la voglia di conquistare un altro successo prezioso. In classifica lo Sporting Giffoni, reduce dal ko sul campo del Cetara, ha solo cinque punti ma nell’ultimo periodo ha dimostrato di essere in crescita. Una sfida da prendere con le molle per iniziare al meglio il rush finale prima della pausa natalizia: «Ci aspetta un periodo impegnativo – ha dichiarato mister Dario Guadagno – ma è bello essere nel gruppo di testa e giocarci queste gare in questa posizione di classifica. Come dico sempre dobbiamo dimostrare di meritare di essere lì e dobbiamo farlo iniziando proprio dal match sul campo dello Sporting Giffoni».

Impegno di Coppa Campania per il team calcio a 5. I ragazzi allenati da mister Caserta saranno di scena domani pomeriggio al Centro Sportivo Spartacus di Eboli per affrontare il Santa Cecilia. Il match, in programma alle ore 15, è valido per la terza giornata del Girone 15 della manifestazione regionale riservata alle formazioni di Serie D. Dopo la sconfitta casalinga contro il Real Diano, con il punteggio di 4-5, i foxes five si giocano le residue speranze di qualificazione. Servirebbe una vittoria per poi sperare nel successo proprio del Santa Cecilia sul campo del Real Diano, nel recupero del match programmato inizialmente per domenica e poi rinviato. Al di là dei calcoli per un’eventuale ma difficile qualificazione, ciò che più interesserà al tecnico della Salerno Guiscards, Ciro Caserta, sarà valutare i progressi della sua squadra che ha sfruttato l’ultimo weekend di sosta per intensificare la preparazione, cercare di recuperare gli infortunati e migliorare alcune specifiche situazioni tattiche. La sfida in programma domani servirà soprattutto per provare qualche soluzione differente ma anche come un vero e proprio test in vista del campionato, considerato che sabato pomeriggio, ma alle ore 17, i blu-oro saranno nuovamente di scena sul campo del Santa Cecilia, per l’incontro valido per la sesta giornata del campionato di Serie D. Questo doppio impegno chiuderà anche il 2021 del team calcio a 5 che, dovendo osservare il turno di riposo previsto dal calendario nel weekend del 18 e 19 dicembre, tornerà in campo direttamente nel 2022, precisamente l’8 gennaio in trasferta contro la Polisportiva Ager Nucerinus.

mm

scritto da 







Related posts