Piazza Libertà, la candidata Scocozza: “Occasione di spot”
Domani, martedì 21 settembre 2021, a Salerno è giorno di Festa per il Santo Patrono San Matteo. “Purtroppo, un festeggiamento che è arrivato appena sotto elezioni comunali e che si è presto trasformato in un’occasione di spot per la campagna elettorale dell’attuale amministrazione comunale. Per l’ennesima volta assisteremo all’inaugurazione di Piazza della Libertà”, scrive la candidata sindaco Simona Libera Scocozza.
“Per quanto riguarda il cerimoniale mi auguro che sia direttamente chi officia il rito a tenere a bada gli ardori e il voler fare carriera dei politici nostrani. D’altra parte, anche durante la Cerimonia per San Gennaro, L’Arcivescovo di Napoli ha dichiarato: “abbiamo bisogno di ricordare gli uni agli altri che la funzione delle Istituzioni non è la promozione delle carriere politiche ma è il servizio del bene sociale, comunitario»”. Sulla cerimonia di oggi, ha perso il conto delle inaugurazioni fatte di piazza della libertà. “I salernitani hanno capito che non si tratta di una realizzazione che risolverà i loro problemi.
Avverto molto distacco. Solo un ostinato 3% e qualche personaggio che ha comprato la casa nel Crescent pensa ancora che si tratti di un’opera determinante. De Luca ha pensato venti anni fa ad una rivoluzione cittadina nel segno del cemento, ma la Città non gli è stata dietro.
Noi ci opponiamo a questo sistema cemento-centrico e palazzinaro e proponiamo il nostro sistema che guarda solo al cittadino. Crediamo che sia arrivato il momento di ri-progettare questa città ed il suo futuro sulle esigenze dei singoli cittadini e della collettività”.