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Navette per Luci d’Artista: 181.500 euro per il servizio Primo piano Turismo ed Eventi 

Navette per Luci d’Artista: 181.500 euro per il servizio

L’Amministrazione Comunale di Salerno si prepara ad accogliere i milioni di turisti attesi in Città per lo straordinario evento di Luci d’Artista. I tecnici stanno predisponendo il piano traffico, la mappa con le aree destinate a parcheggio e, cosa importante i tanti servizi utili.  Infatti dopo aver stabilito con Trenitalia le corse aggiuntive della Metropolitana, l’Amministrazione intende predisporre un servizio supplementare e di rafforzamento del Trasporto Pubblico Locale anche con Busitalia Campania, come accaduto con la Cstp in passato. Così è stato richiesto alla società attuale gestore del Tpl su gomma, la propria disponibilità per l’effettuazione di un servizio aggiuntivo a quello attualmente in essere nonché una stima preventiva della spesa occorrente per lo svolgimento dello stesso durante l’intero periodo dell’evento.

Busitalia nel confermare la richiesta disponibilità, ha fatto pervenire i dati relativi al servizio da effettuarsi preventivando un costo, per l’intero periodo pari a 550 euro oltre Iva al 10% per ogni autobus e turno di guida, con l’utilizzo di un numero di autobus che oscilla, a secondo delle esigenze che andranno di volta in volta ad accertarsi, da un minimo di 10 ad un massimo di 25 pullman per ogni singolo turno e per complessivi 20 turni.

Con una determinazione, l’amministrazione ha impegnato una somma di 181.500 euro con Iva al 10% compresa, occorrente per il rafforzamento, per i mesi di novembre e dicembre 2017 nonché gennaio 2018, del Trasporto Pubblico Locale con l’istituzione di un servizio navette con percorrenza stadio Arechi – Piazza della Concordia e viceversa, in occasione di Luci d’Artista.

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