You are here
Ora legale per l’ultima volta? Attualità Lifestyle 

Ora legale per l’ultima volta?

Il 26 marzo 2019 il Parlamento Europeo ha votato a favore dell’abolizione dell’ora legale nel 2021, con 410 voti a favore, 192 contrari e 51 astenuti.

Questo vuol dire che ogni paese può decidere entro quella data, con quale orario rimanere PER SEMPRE. Da dopo il 2021 le lancette non potranno più essere toccate. Ecco perchè stanotte potrebbe essere l’ultima per lo “spostate le lancette” anche se l’Italia ha detto no ed ha chiesto formalmente di mantenere il sistema tuttora in atto e cioè: sei mesi l’anno di ora legale, sei mesi l’anno di ora solare. Vedremo anche perchè crediamo che al momento ci siano situazioni molto più gravi che minano la tenuta dell’Unione. Al momento il governo Conte non ha presentato modifiche al documento che rgola il “doppio orario” e questo significa che tutto rimarrà inalterato anche se ciò potrebbe causare molte difficoltà negli spostamenti da uno stato all’altro fra i paesi membri a causa dei svariati fusi orari.

Al di la di tutti i ragionamenti, stanotte alle 2 –> 3 si porterà un’ora avanti la lancetta fino a domenica 25 ottobre 2021.

scritto da 







Related posts