You are here
Nuovi casi ad Angri. L’appello del sindaco Ferraioli Provincia e Regione 

Nuovi casi ad Angri. L’appello del sindaco Ferraioli

Prima l’annuncio di un nuovo caso, poi l’aggiornamento in tarda serata a 2 casi di contagi nella giornata di ieri.Così il sindaco Ferraioli, visibilmente amareggiato, ha comunicato tramite la sua pagina gli aggiornamenti, e poi non si è fatto scappare l’occasione di sensibilizzare ulterirormente i cittadini.

“Mi ha appena contattato la Sala Operativa unità di crisi della Protezione Civile Regione Campania, comunicandomi che un nostro concittadino è risultato positivo al test COVID-19. Si tratta di un nuovo focolaio.”

“Voglio essere molto chiaro, ora è il momento di aumentare al massimo il senso di responsabilità, per me bisogna ancora considerare che il virus è in piena circolazione e può colpire tutti, ma allo stesso tempo dobbiamo conviverci, usando la massima attenzione. Il prossimo lunedì, tutto o quasi ritornerà alla normalità, i principali obblighi, che dovranno osservare le persone, sono l’uso della mascherina e la distanza sociale di un metro, quindi in sostanza, non ci saranno grandi e rigide regole che caratterizzeranno la quotidianità e per questo motivo, come fatto finora, dobbiamo assolutamente evitare di avere comportamenti che potrebbero farci fare enormi passi indietro. Sono consapevole, che chiedervi di restare il più possibile a casa da lunedì 18 maggio, è assolutamente inopportuno, perché ormai sia il governo che la regione hanno eliminato quasi tutte le restrizioni, ma non dobbiamo dimenticare che un eventuale contagio di ritorno, potrebbe farci ritornare inevitabilmente a dove eravamo non più di qualche giorno fa, e cioè in piena emergenza. Non possiamo permetterci alcuna forma di stop”.“

scritto da 







Related posts