You are here
La storia infinita delle Fonderie Pisano: la Cassazione annulla il dissequestro Cronaca Primo piano 

La storia infinita delle Fonderie Pisano: la Cassazione annulla il dissequestro

Ennesimo problema per le Fonderie Pisano perchè questa mattina la III sezione della Cassazione ha deciso di annullare l’ordinanza di dissequestro del Riesame di Salerno che riapriva lo stabilimento di via Dei Greci.

I giudici, infatti, hanno rinviato la questione al tribunale di Salerno, che dovrà esprimersi una seconda volta tenendo conto delle osservazioni presentate negli ultimi mesi. Dunque, la fabbrica potrebbe essere nuovamente chiusa.

A riguardo si è espresso Lorenzo Forte, portavoce del comitato Salute e Vita : “La Cassazione ha confermato sia le tesi della Procura di Salerno, sia le preoccupazioni della popolazione che continua ad essere avvelenata quotidianamente dal Mostro di Fratte. Ennesima riprova che nulla è cambiato dal Un video girato ieri da alcuni cittadini dimostra per l’ennesima volta che l’impianto non è a norma con i fumi che fuoriescono dappertutto tranne dai camini quindi non filtrati, e che continuano i miasmi intollerabili e le polveri nere causate dalle Fonderie Pisano”.

Sabato 7 ottobre alle 11 il comitato terrà una conferenza stampa presso il Bar Libreria Verdi dove esporrà le sue tesi e le prossime iniziative in merito a tutta la vicenda, mentre alle 18.30 ci sarà un’ assemblea pubblica presso la Chiesa Santa Maria dei Greci “la Rotonda di Fratte”.







Related posts