You are here
NOCERA INFERIORE, IL CONSIGLIERE CAPALDO: “GIÙ LE MANI DAI GIOVANI” Provincia e Regione 

NOCERA INFERIORE, IL CONSIGLIERE CAPALDO: “GIÙ LE MANI DAI GIOVANI”

“Il Forum dei Giovani della Città di Nocera Inferiore è un organismo consultivo del comune, è a carattere elettivo di partecipazione dei giovani alla vita politica, sociale e culturale della città, a cui possono partecipare tutti i ragazzi dai 16 ai 34 anni residenti a Nocera.
Ricordo che, in qualità di assessore, fu io a renderlo realtà, dopo anni, finalmente, i ragazzi ebbero il loro forum. Il sottoscritto, in uno degli ultimi consigli comunali, ha votato a favore del forum, ponendo delle precisazioni all’assessore Fortino, ovvero, pubblicizzarlo il più possibile nelle scuole, negli ambienti frequentati dai giovani e, soprattutto, che il forum non avesse avuto influenze politiche di qualsiasi colore. I giovani, vanno tutelati”, scrive il consigliere comunale di Nocera Inferiore Ilario CAPALDO. “Oggi – aggiunge – apprendo, che il 15 marzo c’è una scadenza per l’ iscrizione all’assemblea. Credo fermamente, che questo non sia né il modo, né il momento, di fare di questo tipo di attività. Come al solito, c’è sempre qualcuno che cerca di strumentalizzare e non accompagnare il percorso dei ragazzi, siamo alle solite, invito pubblicamente, senza nascondermi dietro un dito, gli esponenti del PD e soprattutto gli aspiranti sindaci di evitare di inquinare il forum, con telefonate ed inviti vari. Voglio credere nella loro buona fede.
Il Forum non ha e non deve avere colore politico. In qualità di consigliere comunale, chiedo a tutta l’assise cittadina di condannare questi tipi di atteggiamenti e chiedo all’amministrazione ed al sindaco (conoscendo le sua morale politica ed i suoi principi istituzionali) di sospendere immediatamente tali attività visto che in piena emergenza Covid non è possibile avere incontri e confronti fra i ragazzi nocerini.
Spero che si ritorni presto alla normalità e che si possa pubblicizzare il tutto e che soprattutto i ragazzi siano liberi”.

scritto da 







Related posts