You are here
Movida violenta, Lello Ciccone: “Insieme per garantire sicurezza alla città” Attualità 

Movida violenta, Lello Ciccone: “Insieme per garantire sicurezza alla città”

L’Amministrazione Comunale di Salerno segue con costante attenzione lo svolgersi della movida in città. Alcuni episodi, registrati nelle ultime settimane, impongono di alzare ulteriormente l’attenzione a tutela della serenità dei cittadini residenti, della sicurezza degli avventori, del regolare svolgimento delle attività commerciali della ristorazione e del tempo libero. Intanto, Lello Ciccone (Forza Italia) si dice pronto a scendere in campo, unendo tutte le forze, per garantire sicurezza. “La sicurezza non ha prezzo. I fatti di sabato scorso con l’accoltellamento di un parcheggiatore abusivo, insieme a una serie di altri episodi di violenza verificatisi negli ultimi mesi a Salerno, aprono una prospettiva inquietante per la sicurezza dei nostri cittadini.
Del resto basta passeggiare per le strade del centro storico, in particolare zona Largo Campo, per percepire subito un senso di disagio. Oltre che un chiaro odore di stupefacenti. Parlo soprattutto da padre di famiglia che non vorrebbe mai che suo figlio, per poter uscire di sera con gli amici, dovesse confrontarsi con questo bel mondo di spacciatori, ubriachi e bande di balordi.
Occorre da subito, prima che la città scivoli sui livelli di luoghi tradizionalmente più violenti, dare alle forze dell’ordine gli strumenti per presidiare le zone più a rischio anche con la presenza di cani antidroga, far sì che sia attivo ed efficace un sistema di videosorveglianza, vigilare sulla vendita degli alcolici ai minorenni. In poche parole riprendere saldamente in mano il controllo del territorio prima che diventi
costantemente teatro di risse, accoltellamenti e piazza fiorente di spaccio. Lo dobbiamo ai tanti cittadini per bene e tranquilli di questa città e ai visitatori che vorrebbero passeggiare tranquilli per il centro cittadino senza doversi guardare le spalle. Siamo pronti ad attivarci insieme a quanti abbiano in mente altre idee e proposte per garantire sicurezza e a collaborare con ogni iniziativa preposta a tale fine con spirito costruttivo. La serenità dei nostri giovani e di tutti i cittadini viene prima di ogni cosa”.

scritto da 







Related posts