You are here
Morte dell’insegnante dopo la dose di Astrazeneca, la Procura: nessuna correlazione penale tra vaccino e decesso Attualità Italia e Mondo Primo piano 

Morte dell’insegnante dopo la dose di Astrazeneca, la Procura: nessuna correlazione penale tra vaccino e decesso

Chiusa l’inchiesta avviata dalla Procura di Gela dopo che lo scorso primo marzo un’insegnante era morta dopo aver ricevuto il vaccino anti Covid. “Non ci sono correlazioni di rilievo penale” tra la somministrazione del siero AstraZeneca e il decesso di Zelia Guzzo, 37 anni, “imputabili a medici o sanitari che hanno avuto in cura la donna”. Così la Procura, come rende noto l’Adnkronos.

Dunque si chiude definitivamente l’inchiesta, con la Procura che ha chiesto l’archiviazione del procedimento penale verso ignoti per omicidio colposo.

Era il primo marzo 2021 quando la 37enne riceveva la dose di Astrazeneca.  Dopo pochi giorni, fu colpita da un intenso e forte mal di testa e da stato confusionale. Fu necessario il ricovero: Zelia prima andò all’ospedale Vittorio Emanuele di Gela, poi fu trasferita al Sant’Elia di Caltanissetta dove si sottopose a un delicato intervento di neurochirurgia.

I medici tentarono di tamponare l’edema, ma per la donna non c’è stato scampo. La morte è stata registrata 13 giorni dopo il ricovero. La Procura di Gela si mosse in fretta, aprendo un fascicolo e sequestrando le cartelle cliniche e la documentazione circa il vaccino.

L’insegnante, stando alle prime verifiche mediche, sarebbe stata vittima di trombosi ed emorragia cerebrale: non aveva patologie pregresse. I risultati della consulenza medico-legale sono stati spediti all’Istituto superiore di Sanità e all’Aifa, come ha reso noto il Procuratore Fernando Asaro.

scritto da 







Related posts